Il più ricco palinsesto di un evento di due giorni è a InternetDays – Behaviour on the Net 41 Workshop in 7 Sale
Il 2 e 3 ottobre 2013 nell’ambito della Settimana della Comunicazione
InternetDays vede salire quotidianamente il numero di iscrizioni registrate (su www.internetdays.it) e tra pochi giorni sarà on-line la campagna pubblicitaria a supporto dell’evento tramite gli spazi offerti da molti editori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Abbiamo ritenuto opportuno affiancare alle conferenze già definite di InternetDays, un numero consistente di Workshop, al fine di approfondire più temi specifici e soddisfare quindi le esigenze di un pubblico molto vasto e variegato” – dice Roberto Silva Coronel, ideatore del format e CEO di DigitalEvents. “L’idea è di offrire workshop formativi ai numerosi iscritti che stiamo registrando per far trovare loro spunti e nuove idee, con l’opportunità di ascoltare ospiti, massimi esperti e speaker di importanti associazioni e società”. InternetDays é il luogo ideale per tutte le imprese che stanno cercando di capire in quale direzione è preferibile orientarsi nel digitale e come re-interpretare le modalità di fare business.
WORKSHOP di mercoledì 2 ottobre
InternetDays aprirà la sessione Workshop del primo giorno con Assorel che affronterà il tema: “Social Caring : l’influenza dei Social Media sulle nuove Relazioni tra consumatore e marca”. Seguirà Anes con il Workshop intitolato: “Le sfide dell’editoria online dai CMS alle piattaforme social”.
Yahoo! tratterà di “Smart Mobile, showrooming e multicanalità: quali opportunità per le imprese per far leva su nuove abitudini dei consumatori”, illustrando una ricerca congiunta a cura di Yahoo! Italia e School of Management del Politecnico di Milano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
IBM presenterà il Workshop dal titolo: “Un pianeta intelligente ha bisogno di idee intelligenti: un breve viaggio sull’interazione tra le cose, le persone e le città” cui seguirà la Camera di Commercio con il Workshop: “Per essere innovativi: strumenti di sviluppo a sostegno delle imprese”.
Boraso.com illustrerà la prossima rivoluzione nel mondo dei media, della comunicazione e del marketing: “Marketing, Brand e Media: 5 anni per una vera rivoluzione!” mentre il Workshop di Mimesi si focalizzerà su: “Press, Web, Social: l’ascolto multicanale per una comunicazione integrata”.
Page Personnel, società leader nel recruiting di profili qualificati, presenterà: “Digital Generation: le figure più richieste, le più innovative e il confronto con l’Europa”, mentre Michael Page guiderà il Workshop: “Come individuare i talenti del ‘Mondo Internet’? Cosa devono saper fare? Quanto guadagnano? Dove ricercarli, in Italia o all’estero?”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Doxa Digital introdurrà il Workshop: “Innovare il modello di servizio tramite i customer insights” seguito da Digital Natives: “Mobile User Experience: Progettare esperienze indimenticabili per utenti in mobilità”.
ContactLab mette la email al centro del suo Workshop: “Anatomia di un’email”, mentre MagNews si focalizzerà su: “Email Marketing per gestire il business dal centro alla periferia. Soluzioni direct per cogliere opportunità sul territorio comunicando a livello corporate”. ACTVALUE approfondirà il Workshop “Dietro il Carrello” trattando di Marketing, Logistica e Customer Service. E3 sarà presente con il titolo “Un anno vissuto socialmente: 12 mesi di Marcopolo Expert su Facebook”.
Sella digital solution Gestpay curerà il Workshop “Gestpay, payment gateway al servizio di multicanalità e vendite cross-border”. Pointstic si focalizzerà su: “Mobile, Brands e Retail il futuro è già qui con Pointstic”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
WORKSHOP di giovedì 3 ottobre
Netcomm apre la sessione Workshop pomeridiana del 3 ottobre con il titolo: “Internet e ecommerce: testimonianze dei protagonisti del mercato per capire una filiera complessa”. Seguirà PayPal Italia con il Workshop: “Dal mobile alla multicanalità, uno sguardo verso il futuro”.
L’ ADCI (Art Directors Club Italiano) spiegherà nel suo Workshop il “Digital Storytelling”, mentre lo IED presenterà: “ll Digital In The Round: tra Est e Ovest, tra Cultura e Media”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La giornata ospiterà anche Boraso che presenterà il Workshop: “SEO: quello che piace agli Utenti piace anche ai Motori di ricerca”. Proseguirà Outbrain con: “Content Marketing: come raggiungere utenti realmente interessati?” e Engitel con: “Il CMS come centro dell’intero sistema di comunicazione multicanale”.
Saranno presenti anche Editori Digitali con il Workshop: “Advertising multicanale: come sfruttare le opportunità date dalle nuove tecnologie a favore degli Editori Digitali”, Digital Natives con: “Conversion Oriented Design: da visitatori a clienti soddisfatti” e FIMI con: “La rivoluzione digitale: come internet ha cambiato il mondo della musica.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.