Pioniere dei bitcoin costruisce il primo villaggio blockchain
Un piccolo villaggio povero di Wenzhou, nella provincia di Zhejiang della Cina orientale ha attirato il livello di attenzione negli ultimi mesi che poche zone rurali del paese possono sognare, grazie a uno dei temi più caldi del mondo tecnologico: blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con gli occhi puntati su prospettive lucrative, Ledong ha intrapreso un insolito viaggio per diventare il primo “villaggio di catene industriali di blockchain” al mondo.
Dal lancio del progetto all’inizio del 2018, sono emersi cambiamenti, come corrimano con informazioni sulla tecnologia blockchain e varie criptovalute incise su di essi, un numero crescente di visitatori provenienti da Shanghai, e un parco a tema bitcoin nelle opere.
“Potevi solo vedere queste cose nuove nella Silicon Valley in passato, ma ora appaiono in un villaggio remoto e povero”, ha detto Yang Linke, cofondatore di Bitcoin China, che ha lanciato il progetto.
Yang, che è spesso descritto come un pioniere del bitcoin in Cina, ha affermato che il progetto, uno sforzo senza scopo di lucro basato su donazioni bitcoin, è attualmente focalizzato sullo sviluppo di un turismo a tema blockchain per aiutare la popolazione povera del villaggio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ledong, che ha una popolazione di circa 2.300 abitanti, ha inizialmente pensato di affidarsi alla blockchain per combattere la povertà nel novembre 2017, quando molti abitanti del villaggio sono stati coinvolti nel commercio di criptovalute.
Tuttavia, Ledong alla fine ha concluso che la promozione della cultura blockchain sarebbe un percorso migliore, Lin Xiaozhang, capo del villaggio, ha detto al Global Times giovedì.
La Cina ha vietato il commercio di bitcoin a settembre 2017 e ha chiuso le piattaforme di trading. Ma il governo ha sottolineato l’importanza dello sviluppo della tecnologia blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I governi centrali e locali hanno aumentato il sostegno alla blockchain negli ultimi due anni e hanno costruito una buona base per la tecnologia in Cina, con oltre 40 politiche annunciate solo nel 2018, secondo un rapporto pubblicato dal China Electronics Standardization Institute (CESI) in dicembre.
Tuttavia, ci sono ancora punti deboli come lacune nella conoscenza della blockchain, carenza di tecnologie mature, mancanza di standard adeguati, osserva il rapporto.
Ledong sembra aver fatto un certo progresso in alcune aree. Circa il 90 percento degli abitanti del villaggio sa di bitcoin e c’è più interesse per la blockchain tra i giovani, ha detto Lin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare prima che il villaggio possa costruire un’industria completa di blockchain, che è il suo obiettivo a lungo termine.
“Siamo a un punto in cui la verifica del concetto sta procedendo verso un’applicazione esplorativa”, ha detto Li Ming, direttore del Blockchain Research Department della CESI, al Global Times. “Tuttavia, l’ambiente per la blockchain necessita ancora di ulteriori miglioramenti.”
Per Ledong essere un vero “villaggio blockchain”, potrebbe essere necessario più di semplici parchi a tema e corrimano con informazioni blockchain. Ogni parco industriale ha bisogno di ricerca e sviluppo, talento e promozione, tra le altre cose, ha detto Li.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.