Peugeot 308 R Hybrid: berlina con prestazioni da supercar

Peugeot 308, Car of the Year 2014, presenta la nuova super sportiva della gamma la Peugeot 308 R Hybrid. Frutto della competenza di Peugeot Sport, questa nuova icona del marchio del Leone viene proposta in versione Hybrid con l’applicazione di una catena di trazione ibrida ad alte prestazioni.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Incollata al suolo con i pneumatici 235/35 R19 montati su carreggiate
allargate di 80 mm, Peugeot 308 R Hybrid divora l’asfalto
con il suo frontale imponente, avvolto dal cofano con prese d’aria espressive
e dal fascione paracolpi minerale con spigoli vivi e superfici lisce.
La calandra, dotata di una griglia a rombi, alimenta l’aria all’innovativa
catena di trazione che sviluppa 500 CV.
I deflettori laterali integrano gli indicatori di direzione
a LED sequenziali mentre il deflettore centrale evidenzia la firma della vettura,
il logo 308 R HYbrid intagliato nella massa.
Peugeot 308 R Hybrid, le prestazioni
Lo sviluppo della Peugeot 308 R HYbrid è stato affidato a Peugeot Sport.
Si è trattata di una vera e propria sfida: sviluppare una catena di trazione
ibrida benzina plug-in ultra-prestazionale, integrarla nella piattaforma EMP2
e stabilire nuovi limiti in termini di prestazioni.
Con una potenza di 500 CV e quattro ruote motrici, Peugeot 308 R HYbrid
raggiunge i 250 km/h, velocità limitata elettronicamente, compie
gli 0-100 km/h in appena 4,0 secondi e copre i 1000m partenza da
fermo in soli 22,0 secondi.
Nonostante ciò, le emissioni di CO2 sono di soli 70 g/km.
Perfettamente equilibrata, con una ripartizione del 60%
sull’anteriore e del 40% sul posteriore, Peugeot 308 R HYbrid
ha un temperamento focoso con un rapporto peso/potenza incredibile,
di appena 3,1 kg/CV.








