Perchè le criptovalute salgono e scendono di prezzo: alcune considerazioni e consigli
Ci sono stati giorni migliori e giorni peggiori per Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e altre criptovalute.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I giorni migliori sono tornati a novembre e dicembre, quando una rotazione “virtuosa” ha contribuito a diffondere il rally da Bitcoin ad altre criptovalute. Ciò significa che i fondi incassati da una valuta sono stati investiti in altre valute.
Questo è un segno “tecnico” rialzista per le criptovalute, poiché mantiene vivo lo slancio per il settore.
I giorni peggiori sono stati all’inizio di questa settimana, quando le vendite delle maggiori criptovalute si sono diffuse in tutto il settore. Ciò significa che il denaro incassato da una criptovaluta non è confluito in altre criptovalute, ma è stato trasferito in denaro o in altri investimenti.
Il toro e il caso dell’orso per Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e altre criptovalute
E questo è un segnale ribassista per le criptovalute, poiché mina lo slancio per il settore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Apparentemente, lo slancio sta cambiando molto velocemente nelle criptovalute, molto più velocemente che in altre classi di attività.
Ecco perché l’analisi tecnica da sola potrebbe non essere un indicatore affidabile per tentare di indovinare la direzione dei mercati della criptovaluta.
Che dire dell’analisi fondamentale?
Per la stragrande maggioranza delle criptovalute non ci sono basi su cui parlare, se non un sito web con un messaggio che promette di rendere il capitalismo migliore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per le principali criptovalute come Bitcoin, ci sono alcune informazioni per rendere un caso sia rialzista che ribassista.
Il caso rialzista riguarda i vantaggi che Bitcoin ha una valuta “senza testa”. “Sempre più ampiamente accettato come mezzo di pagamento senza intermediazione bancaria e assolutamente senza commissioni, Bitcoin ha alcuni degli attributi di una valuta senza testa”, dice Eric Pichet, un professore di KEDGE.
La rarità delle criptovalute
Poi c’è la rarità della criptovaluta e il basso tasso di proprietà, che spiega il suo picco dei prezzi, e il potenziale per ulteriori guadagni. “La relativa rarità del prodotto virtuale spiega la sua ascesa in gran parte perché solo lo 0,01% della popolazione mondiale ne possiede uno”, aggiunge Pichet.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Pertanto, si può immaginare l’effetto sul suo prezzo di scambio se la causa primaria delle bolle speculative, vale a dire FOMO (Fear Of Missing Out), si estendesse ad un mero 1% della popolazione mondiale, o 100 volte più titolari.”
Lo scenario finanziario al ribasso.
Lo scenario al ribasso è incentrato su due principali minacce che devono affrontare le criptovalute. Uno di questi è un’intrusione nel sistema di blockchain e la circolazione di monete false.
Un’altra minaccia è uno sforzo concertato da parte dei governi di tutto il mondo per vietarne l’uso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come conclude Eric Pichet, “In queste condizioni, quale tipo di aghi avrebbe scoppiato la bolla? Il primo sarebbe stato il colpo del secolo: un’intrusione nel sistema blockchain che ha creato un diluvio di falsi bitcoin.
Il secondo sarebbe l’adozione di una posizione comune da parte di tutti i governi nazionali e le banche centrali di vietare questo mezzo di pagamento in nome della lotta alle frodi, ad esempio “.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.