Peeble: l’azienda madre Fitbit manterrà attivo il servizio

Peeble è stata acquistata da Fitbit nel corso di questi ultimi giorni. Ne comunica la notizia il canale ufficiale dell’azienda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Resta ora da capire quali saranno i destini degli smartphone in commercio. Ma anche quelli degli attuali clienti e degli sviluppatori. In seguito all’acquisizione, i modelli in preordine sono stati rimborsati agli utenti.
Gli smartphone venivano finanziati tramite delle campagne in kickstarter. Per questo due dei nuovi modelli non vedranno la luce sul mercato. Si tratta dei modelli Pebble Core e Time 2.
Grande disappunto in rete con gli utenti che si chiedono quando dovranno cambiare dispositivo.
I dirigenti rassicurano gli utenti Peeble
Pareri affidabili di Fitbit assicurano agli utenti Peeble che non ci sarà nulla di cui peoccuparsi, almeno per un anno intero. Il funzionamento da manuale per gli smartwatch Peeble viene garantito almeno per tutto il 2017. In forse anche il supporto per il 2018.
Alcuni strumenti sono già stati dichiarati come funzionanti. Si tratta di Pebble SDK, CloudPebble, API Timeline, disponibilità di firmware, applicazioni mobili, il portale per gli sviluppatori e Pebble AppStore. Altri, come il servizio di messagistica, meteo e dettatura, che dipendono da terze parti, verranno esaminati tra breve.
Peeble salute dichiara invece che continuerà ad esistere proprio come lo conosciamo oggi. I dati health API fortunatamente non dipendono da risorse in cloud.
Sono infatti alimentate direttamente nella app mobile Pebble, Apple HealthKit, e Google Fit.
Peeble e gli sviluppatori
Gli orologi sono attualmente ancora utilizzabili ed oggi l’azienda chiede agli sviluppatori di continuare ad implementare i loro prodotti sulla piattaforma.
A questo punto sembra che il destino degli smartwatch Peeble sia fortemente influenzato dal volere dagli sviluppatori indipendenti.
I dirigenti di Fitbit invitano costoro a lavorare insieme per poter rendere le app funzionanti senza l’uso del cloud. Promettono infine questo importante cambiamento già a partire dai prossimi mesi.