Pangaea Blockchain Fund finanzia 4 Milioni di Euro alla Crypto Payments Startup Eligma
Molti negozi al dettaglio vorrebbero dare il benvenuto al business aggiunto offerto dalla community di criptovalute, ma scoprono di non avere la capacità di farlo all’interno della loro infrastruttura di pagamento esistente. Una società che colma questa lacuna è la startup slovena Eligma, che ora è pronta per iniziare l’espansione globale con un’infusione di denaro da Bitcoin.com e Pangea Blockchain Fund.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Eligma raccoglie € 4 milioni per l’espansione globale
Eligma ha annunciato di aver recentemente completato un nuovo round di finanziamento, portando l’investimento totale a € 4 milioni ($ 4,39 milioni) con la partecipazione di Bitcoin.com e Pangaea Blockchain Fund. La società è lo sviluppatore di Elipay , un’infrastruttura per accettare pagamenti in criptovaluta e negozi online in cui i commercianti possono ricevere pagamenti in valuta locale fiat.
Da quando ha iniziato con un crowdsale pubblico nel 2018, Eligma ha stabilito oltre 450 sedi in Slovenia, Croazia e Turchia accettando la crittografia su base giornaliera. La nuova immissione di capitale aiuterà l’azienda ad espandere i suoi servizi su mercati aggiuntivi in tutto il mondo in cui i commercianti desiderano aggiungere supporto per i pagamenti crittografici nel punto vendita.
“Ogni giorno veniamo contattati da commercianti e società di vari paesi in cui le criptovalute rappresentano già un’importante alternativa alla valuta locale o alla fiat in generale. Questo non è solo un importante riconoscimento di tutto il nostro duro lavoro e perseveranza, ma è anche la prova dell’utilità pratica delle nostre idee e soluzioni.
Siamo orgogliosi di aver suscitato l’interesse di Bitcoin.com e del Pangea Blockchain Fund, il cui investimento riflette chiaramente la loro convinzione che le nostre soluzioni abbiano un potenziale di mercato globale “, ha affermato il CEO di Eligma Dejan Roljic.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Pangea Blockchain Fund è una società di investimento che si concentra sull’offrire capitale intellettuale e finanziario alle società blockchain in fase iniziale. Investe in imprenditori impegnati a costruire soluzioni blockchain che interrompano o trasformino lo status quo.
La società ha ottenuto $ 22 milioni in un round seed nel febbraio 2019 da un gruppo di investitori tra cui Copernicus Asset Management SA, un gruppo di servizi finanziari con sede in Svizzera e Roger Ver, presidente esecutivo di Bitcoin.com.
Autorizzare i commercianti ad accettare criptovalute
Elipay aiuta le aziende ad accettare le criptovalute come pagamento in un modo a loro familiare, senza essere esposte alla volatilità dei mercati delle criptovalute o all’incertezza normativa e fiscale che attualmente esiste quando si ricevono criptovalute in molti paesi. Il servizio è già utilizzato da hotel, negozi, ristoranti, impianti sportivi e una vasta gamma di fornitori di servizi, inclusi biglietti aerei, corse in taxi e noleggio auto. In particolare, è accettato da 14 supermercati di una delle più grandi catene di negozi di alimentari Tus della Slovenia, con oltre 20.000 prodotti offerti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal lato dell’acquirente, il processo di acquisto è progettato per essere estremamente semplice. L’utente esegue semplicemente la scansione del codice QR di acquisto con un portafoglio crittografico, seleziona la criptovaluta e conferma la transazione. Attualmente, le posizioni supportate possono servire oltre 20.000 utenti dell’app Elipay e i 4 milioni di utenti del portafoglio Bitcoin.com . La società prevede inoltre di aprire presto la propria infrastruttura per ulteriori portafogli crittografici.
Il servizio Elipay offerto da Eligma è disponibile per dispositivi mobili Android e iOS. Supporta criptovalute come ETH , BCH , BTC e token nativo dell’azienda, ELI. Gli utenti dell’app Elipay ricevono fino al 2% dei token ELI per ogni acquisto e possono spenderli per ulteriori acquisti in qualsiasi posizione Elipay. Secondo un recente post sul blog del CEO di Eligma, a seguito del nuovo investimento, il token ELI sarà integrato nel Portafoglio Bitcoin.com e sarà elencato nel nuovo Exchange Bitcoin.com . Il token si sposterà anche dalla blockchain di Ethereum alla blockchain di Bitcoin Cash.
“Lo sviluppo della finanza sta andando verso il denaro che diventa un ricordo del passato. Tra le altre cose, ciò è dovuto al fatto che fare affari con esso richiede molto tempo e denaro. D’altra parte, uno dei principali problemi con le criptovalute è che la conferma delle transazioni può richiedere diversi minuti se non di più, il che è inaccettabile nello shopping quotidiano. Eligma ha risolto efficacemente questo problema con Elipay, che consente transazioni di crittografia istantanee; inoltre, il commerciante riceve un accordo nella fiat locale ed è quindi al sicuro dalla volatilità delle criptovalute. Questo rende l’uso delle criptovalute rapido ed efficace per l’uso quotidiano. Non dobbiamo dimenticare che le criptovalute erano immaginate come i contanti elettronici del futuro “, ha commentato Roljic.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La storia del successo sloveno
Oltre a consentire alle imprese locali nel loro mercato interno di accettare pagamenti in criptovaluta, Eligma ha contribuito notevolmente a mettere la Slovenia sulla mappa di molti imprenditori e sviluppatori di criptovalute. Il paese è ora un leader globale nel numero di negozi fisici e fornitori di servizi che accettano fiat e criptovalute.
In effetti, con una popolazione di soli 2 milioni di persone, la Slovenia ora contiene più punti vendita che accettano pagamenti in contanti di bitcoin rispetto agli Stati Uniti. Un recente breve documentario sul canale Youtube di Bitcoin.com ha evidenziato il fiorente ecosistema di criptovaluta in Slovenia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Elipay ha anche permesso la creazione di Bitcoin City , un gigantesco centro commerciale con oltre 500 negozi in cui molti accettano pagamenti crittografici nella capitale slovena di Lubiana. Questo centro commerciale è frequentato da 21 milioni di visitatori all’anno e presenta la più alta concentrazione di negozi al mondo che accetta criptovalute in un unico luogo. Eligma ha rivelato che ora prevede di espandere questo concetto in altre città del mondo.
Cosa ne pensi dell’investimento di 4 milioni di euro nella startup di pagamenti crittografici Eligma di Bitcoin.com e Pangea Blockchain Fund? Condividi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.