• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Osservatorio Expo sul Sole 24 ore a cura di Doxa e Mimesi

  • Redazione Assodigitale
  • 6 Maggio 2015
osservatorio expo per facebook
osservatorio expo per facebook

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Doxa, la prima società italiana di ricerche statistiche e sondaggi d’opinione e tra le prime in Europa, e Mimesi, fra i principali operatori attivi nel Media Monitoring in Italia, danno vita a Osservatorio EXPO che, con frequenza settimanale, analizzerà come Expo Milano 2015 verrà trattato su tutti i media tradizionali e digitali. Ogni lunedì su Il Sole 24 Ore sarà presentata una panoramica dei dati relativi a padiglioni, paesi, personaggi e attività, corredata di un commento su ciò che è emerso durante la settimana trascorsa e su ciò che si prospetta in quella successiva.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le prime rilevazioni mostrano che sono i paesi di lingua inglese quelli in cui viene generato il maggior numero di contenuti. Gli Stati Uniti sono il paese in testa a questa speciale classifica e coprono il 27,2% dei post mentre la Gran Bretagna, primo paese europeo, si classifica al quarto posto con il 6.2% .

LEGGI ANCHE ▷  Nuovo strumento per videoconferenze per X (twitter) che sfida Zoom e Teams

E’ invece la fascia di popolazione compresa tra i 25 e i 34 anni a rappresentare il 36% di coloro che scrivono di Expo 2015 mentre, a livello globale, è sostanzialmente equilibrata la composizione di genere. Le donne contano per il 49,5% e gli uomini per il 50,5%.

Accanto ai paesi anglofoni è forte l’attenzione verso EXPO da parte dei paesi emergenti: Indonesia e Brasile in particolare sono al terzo e quarto posto con rispettivamente il 7.3% e il 6.3% del totale dei messaggi postati. Seguono per interesse alcuni dei principali paesi europei (Russia, Francia, Germania) ed extra-europei (Australia, Messico, Canada). Di settimana in settimana su Osservatorio EXPO verrà stilata la classifica dei padiglioni più citati e verrà fornito il sentiment dei Media su:

  • personaggi
  • attività
  • eventi
  • argomenti
  • riferimenti Food

La scelta di realizzare Osservatorio EXPO, affermano  Vilma Scarpino e  Marina Bonomi, rispettivamente  AD di Doxa e di Mimesi,  ci permette di offrire ai lettori e alle aziende  un prezioso strumento di misurazione del percepito sulla manifestazione. Di settimana in settimana i dati saranno aggiornati su Il Sole 24 Ore del Lunedi e saremo disponibili a fornire, su richiesta delle aziende, focus su particolari argomenti.

MIMESI

LEGGI ANCHE ▷  Massimo Boldi riceve insulti per auguri a Meloni, la premier lo sostiene pubblicamente

Nata nel 2001, di proprietà del gruppo DBInformation e partecipata da Digital Magics, è tra i principali player di Media Monitoring e Media intelligence basata sulla ricerca incrociata dei dati presenti su tutti i media a 360 gradi (stampa, web e social media).

DOXA

Fondata nel 1946, è oggi la più importante azienda italiana di ricerche di mercato e opera come gruppo anche nella comunicazione digitale e corporate


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.