• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Le offerte più scontate e convenienti per la pay tv: ecco come scegliere le migliori tariffe con i prezzi piu bassi sul mercato italiano

  • Redazione Assodigitale
  • 25 Giugno 2013
gonna checky
gonna checky

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La pay tv mette a disposizione una quantità di canali e di contenuti decisamente più ampia rispetto a quella disponibile sulla televisione in chiaro. Se si desidera passare alla tv a pagamento però, prima ancora di confrontare tutte le offerte sul mercato per scegliere quella più conveniente, è bene conoscere alcuni aspetti fondamentali. Ad esempio, nforse non tutti sanno che le due emittenti principali (tv a pagamento Sky e Mediaset Premium) sfruttano tecnologie e strumenti diversi.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Sky è una tv satellitare, che sfrutta le onde radio emesse da alcuni trasmettitori posizionati sui satelliti per le telecomunicazioni. Premium, invece, è una pay tv digitale terrestre. Si tratta di un’estensione dei canali tradizionali visibili attraverso il digitale terrestre, disponibile nelle case degli italiani grazie al semplice segnale elettrico, che si concretizza attraverso un decoder che trasforma l’impulso in informazione.

LEGGI ANCHE ▷  Pagare con Bancomat Pay su Amazon da oggi è finalmente possibile

Oltre a queste due, sicuramente più diffuse, esiste anche la tecnologia IPtv. Per intenderci, si tratta della tv online, che sfrutta apposite piattaforme per la trasmissione dei contenuti. Rientrano in questa categoria, ad esempio, le proposte di Fastweb, Telecom e Infostrada. Ultima tecnologia disponibile – ma non certo per importanza, vista la sua diffusione a macchia d’olio – è quella per i dispositivi mobile, che sfrutta il Digital Video Broadcasting (DVB) per presentare contenuti ai possessori di smartphone e tablet.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Una volta compresa questa distinzione, si può passare all’analisi della fruizione più adatta alle proprie esigenze. Le due modalità principali sono l’abbonamento o la pay per view. L’abbonamento comporta il pagamento di un canone mensile (e alle volte anche di un costo iniziale per l’attivazione) in cui sono inclusi una serie di pacchetti di canali suddivisi in base alle aree tematiche: pacchetto sport, cinema, documentari o cartoni animati.

LEGGI ANCHE ▷  Svelate le misteriose scie luminose nei cieli di Brescia: cosa sono e perché appariranno ancora

In questo caso non conta il tempo trascorso guardando i programmi, il canone rimane un fisso mensile. La pay per view, al contrario, consente all’utente di pagare solo per i contenuti che desidera visualizzare. Questo è possibile, solitamente, grazie a una carta prepagata per l’acquisto di un singolo film o di una partita di calcio. La convenienza delle due formule dipende quindi esclusivamente dalla modalità abituale di fruizione dei contenuti del cliente.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.