Nuovo codice di condotta per le ICO da Crypto Valley Association con le linee guida ufficiali
Nuove linee guida ufficiali per le ICO da Crypto Valley Association il nuovo codice di condotta per il crowdfunding delle offerte di token.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 9 gennaio 2018, la Crypto Valley Association (CVA), uno zugo, con sede in Svizzera, senza fini di lucro, con 550 membri aziendali e singoli, ha pubblicato le linee guida ufficiali che dettagliano un codice di condotta di crowdfunding per le offerte di token.
Il presidente del CVA, Oliver Bussmann, in precedenza ha affermato che la rapida popolarità delle criptovalute e della tecnologia blockchain ha l’attenzione dei regolatori su scala globale e che l’associazione svilupperà linee guida per contribuire a creare una struttura legittimante per le offerte di token.
Ha detto: “Con l’esplosione dell’innovazione che circonda le tecnologie blockchain e criptovaluta, non sorprende che le organizzazioni stiano sfruttando strumenti finanziari altrettanto innovativi per raccogliere capitali”.
Il sito di Per Crypto Valley , “Il CVA Policy Framework include una serie di valori fondamentali, un codice di condotta generale (CoC) e un CoC per la creazione di ecosistemi decentralizzati (DECoC).” Questi includono orientamenti per le iniziative di crowdfunding di gruppi che approfondiscono lo spazio criptovaluta, prendendo in considerazione fattori di legalità, etica e sicurezza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuove linee guida ufficiali per le ICO
Una raccomandazione chiave è che le entità che tentano di stabilire campagne di crowdfunding mantengono una trasparenza assoluta. Le aziende dovrebbero disporre di risorse pubbliche che indichino chiaramente l’utilizzo previsto dei fondi, illustrare la funzionalità dei token e valutare i fattori di rischio associati agli investimenti e alla tecnologia.
Si consiglia alle imprese di evitare il gergo tecnico quando spiegano i protocolli ai possibili investitori; le sfaccettature complesse dell’operazione o dell’utilità dovrebbero essere scomposte in modi che siano facilmente comprensibili da coloro che non hanno una preparazione tecnica.
Il gruppo di lavoro sulla politica e la regolamentazione del CVA ha lavorato con un gruppo di esperti per sviluppare il progetto del codice di condotta dell’ICO. La presidente del gruppo, Luka Müller, ha dichiarato:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“La crescita della popolarità delle applicazioni e degli ecosistemi decentralizzati, spesso lanciati come i cosiddetti ICO, ha attirato l’attenzione dei regolatori di tutto il mondo che vogliono essere tecnologici, ma desiderano anche comprendere i rischi associati all’emissione, alla vendita e al trasferimento di token chiarendo la loro funzione, nonché il loro status giuridico e fiscale.
Inoltre, a causa dell’aumento di popolarità degli ICO, partecipano nuove categorie di contributori che spesso ignorano la vera natura del loro investimento e la documentazione pubblicata per accompagnare lanci di token spesso minimizza o ignora il rischio associato. “
Come organizzazione con il supporto del governo, le linee guida regolatorie del CVA possono essere utili se i funzionari che prestano credito alle credenziali fanno una spinta legislativa. Una simile struttura potrebbe portare a ulteriori attività di crowdfunding nella valle di Zugo, che è già l’epicentro di una sorta di rinascita blockchain che ha rivitalizzato la regione.
Le offerte di token regolamentate
Bussmann ha riflettuto sull’impegno di CVA a fornire un senso di chiarezza alle offerte di token:
“La Crypto Valley Association supporta pienamente l’innovazione nello spazio blockchain. Riteniamo che le vendite di token rappresentino un approccio entusiasmante, solido e innovativo per aumentare il capitale di investimento.
Pertanto, riteniamo che la Svizzera dovrebbe sostenere questa tendenza sviluppando una regolamentazione chiara, comprensibile, ma flessibile che chiarisca lo status legale delle ICO e dei token generati “.
Bussmann ha concluso: “Il rapido sviluppo dei lanci di gettoni ha sollevato preoccupazioni in merito alla stabilità e alla sicurezza e, in qualità di leader in questo campo, è nostra responsabilità supportare l’industria.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’adozione generalizzata di questo quadro, unita a un’attenta regolamentazione di sostegno porterebbe stabilità ad una tendenza eccitante ma incerta nella blockchain “.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.