Nuovi reality show, il primo con protagonisti loro: i gatti. Grazie a un GPS ad hoc
“Micio, miciooo!”. Quante volte ci sarà capitato di chiamare il nostro gatto o di non vederlo per ore? Chi ha un felino in casa può capire. E quante volte ci siamo chiesti, quando scompare dalla nostra visuale cosa combina?
Beh, da oggi, grazie alla tecnologia, anche Micio non avrà segreti. In Inghilterra, gli scienziati del Royal Veterinary College, infatti, hanno realizzato e installato su 50 gatti un localizzatore GPS con tanto di microtelecamera per non perdersi nulla, ma proprio nulla del nostro amico a quattro zampe.
E sempre nella ‘Perfida Albione’, la nuova frontiera che manda a carte quarantotto la privacy dei gatti è stata subito esplorata anche da un programma televisivo della BBC: “La vita segreta dei gatti”, per l’appunto.
Così, è andato in onda il primo reality show con protagonisti gli animali, svelando ciò che, alla fine, già si sapeva: fondamentalmente, che raramente i felini oltrepassano i confini del territorio che demarcano e che sono dispettosi e attaccabrighe con i loro simili: di notte, spesso, fanno irruzione nella casa del vicino per rubare il cibo nella ciotola.
Per il resto? Dormono. O stanno sotto i nostri occhi, magari a farci le fusa pregandoci di lasciarli un po’ in pace.