• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Nuove accuse a Matteo Renzi sul caso Apple da Codacons

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Maggio 2016
n26 announces n26 you a revamped premium account
n26 announces n26 you a revamped premium account

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Continua senza sosta la querelle tra il Codacons, nella persona del Presidente Rienzi ed il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla annosa questione del logo Apple sul proprio computer esposto durante la diretta video Su facebook.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il Codacons non soddisfatto della risposta del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, replica alla sua risposta con il seguente comunicato stampa che integralmente riportiamo:

“MATTEO RENZI E PUBBLICITA’ OCCULTA ALLA APPLE: MA IL PREMIER CONOSCE LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE? CODACONS RISPONDE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il Codacons ha accusato nei giorni scorsi Matteo Renzi di aver fatto pubblicità occulta alla Apple mostrando il logo dell’azienda nel corso di una diretta video sui social, e ieri il Premier, rispondendo alla domanda su tale questione posta da un cittadino, ha affermato: “Ho un Apple, che ci posso fare? Datevi una tranquillizzata!”

LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

Ma Renzi le conosce le leggi del nostro paese? – si domanda oggi il Codacons – La risposta fornita dal Presidente del Consiglio fa temere che Renzi non conosca le norme che regolano i messaggi pubblicitari in Italia, e forse nemmeno sa che queste leggi sono state fatte dal Parlamento proprio a tutela dei cittadini di cui lui si fa paladino.

Il divieto di pubblicità occulta ha un fine soltanto: quello di garantire una corretta concorrenza tra i produttori, e ha come scopo finale il miglior prezzo e la migliore qualità per milioni di cittadini al momento dell’acquisto.

Avremmo gradito che Renzi dicesse onestamente “ho sbagliato, non lo faccio più”, e invece la sua risposta appare sconcertante, perché a questo punto potrebbe mostrare impunemente magliette, pantaloni o scarpe con la marca in bella evidenza, convinto di non incorrere in alcuna forma di pubblicità. E pensare che sarebbe stato facilissimo coprire con un adesivo il logo della mela Apple!

LEGGI ANCHE ▷  Incredibile: Lidl sfida Amazon con servizi cloud e nuove offerte.

Non si può invocare il rispetto delle leggi dagli altri e poi rifiutare di sottoporsi alle stesse leggi, perché così facendo si aumenterà l’avversione dei cittadini verso la politica e la sfiducia degli elettori verso i politici di cui Renzi è al momento il più importante rappresentante – conclude il Codacons.”


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.