• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • INFO + CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

La nuova funzione di Facebook che promette di girare molto traffico ai media ed ai brand che sfrutteranno le news giornalistiche

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Ottobre 2013
xiaojia lampada da tavolo nuovo stile cinese di facebook creativi ceramica
xiaojia lampada da tavolo nuovo stile cinese di facebook creativi ceramica

Facebook cerca di ammaliare i media: una nuova funzione per gestire le pagine promette incredibili ritorni in termini di traffico e affiancherà gli editori anche nella specifica gestione dei contenuti.

 

▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI

Basterà a rendere la creatura di Zuckenberg il solo e unico luogo di comunicazione? Per ora ci sono i numeri e una curiosa partnership con l’arcinemica Google.

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG

▷ SUPER SCONTI OUTLET SU AMAZON: CLICCA SUBITO QUI!

Justin Osofsky, vice presidente per Media Partnerships e Global Operations at Facebooknon, non gira attorno alla questione e va dritto al punto: la partnership tra Facebook e media può essere per questi ultimi la leva della svolta in termini di pubblico.

L’attività sul social network, è ripagata da un incremento davvero notevole di traffico di utenti.

LEGGI ANCHE ▷  Incredibile: Lidl sfida Amazon con servizi cloud e nuove offerte.

A dimostrarlo sono le cifre, diffuse in relazione alla collaborazione tra Facebook, Time, BuzzFeed e Bleacher Report: tra settembre 2012 e settembre 2013 il traffico di visitatori proveniente dal social network è aumentato addirittura del 170% e questa tendenza può solo essere incrementata attraverso una corretta gestione di pagine e profili pubblici.

Stando ad una sperimentazione, svolta in collaborazione con una trentina di testate giornalistiche, in una settimana si garantisce un surplus ulteriore del 57%.

Magia nera? No. Non secondo Osofsky, che nega l’esistenza di formule magiche: i risultati, dice, si ottengono mantenendo attive le pagine, approfondendo l’interazione con i propri followers, postando contenuti interessanti in modo costante, ma non invasivo.

Insomma semplicemente un sapiente uso del mezzo, alla portata di ogni azienda o media, tanto più che oggi è la stessa Facebook ad aiutare i gestori delle pagine attraverso una nuova e interessante funzionalità, ancora in via di sperimentazione, che consiglierà gli argomenti da trattare e i post da condividere.

Niente di esoterico: analizzando il traffico dati generato dagli utenti e i contenuti del sito aziendale, Facebook potrà individuare quei temi che sul social network non sono ancora stati trattati nella pagina principale dell’azienda o del media, ma che hanno suscitato l’interesse degli utenti.

LEGGI ANCHE ▷  Starlink garantisce accesso gratuito a X in Brasile per tutti gli utenti

Sarà quindi possibile intervenire con post pertinenti e dirottare sulla pagina ufficiale tutte le conversazioni e quindi gli accessi che si sviluppano attorno a quel tema, con un immediato ed evidente ritorno in termini di popolarità.

Un social network sempre più malleabile, sempre più customizzabile quindi, a misura di utenti e aziende, anche grazie al recente accordo stretto nientemeno che con la Doubleclick, gestore di asvertising ormai da anni di proprietà di Google.

Non stupisce certo che le due società, in genere rivali, possano trovarsi a collaborare: sfruttando la condivisione di informazioni e database, potranno fornire un servizio sempre più mirato e pertinente.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

AFFILIATION + AI IMAGE & TEXT

I contenuti pubblicati su Assodigitale.it possono contenere link di affiliazione al Programma Amazon EU.
In qualità di affiliato Amazon, il sito percepisce una commissione sugli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti nelle pagine, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Alcune immagini e testi presenti su questo sito web sono generate tramite sistemi di intelligenza artificiale (IA)
e hanno finalità esclusivamente illustrative.
Tali immagini non rappresentano persone reali, né vanno intese come fotografie autentiche dei soggetti.
Per chiarimenti, segnalazioni o istanze formali è possibile contattare la redazione.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.