Le novità della diretta del WWDC stasera al Moscone center di San Francisco

Il nuovo iPhone, low cost o 5S, sarà svelato stasera? Oppure toccherà all’iPad, all’iWatch e ad altri device? Apple scalda i motori per la rituale presentazione della Worldwide Developers Conference, dove quasi sicuramente verrà presentato il nuovo iOS7 ma dove tutti gli occhi sono puntati, più che sul software, sull’hardware, specialmente sul cellulare smartphone e sul tablet di Cupertino.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Chissà quale Mela bolle in pentola. La curiosità è tale che in brevissimo tempo i biglietti del Moscone Center di San Francisco sono andati esauriti, in barba al prezzo non proprio economico. Come dicevamo, sebbene sia difficile che arrivi proprio oggi il nuovo iPhone, la “sicurezza” sul programma della conferenza è la presentazione del rinnovato iOS7.
Il restyling del sistema operativo è stato affidato a Jony Ive, che già nei mesi scorsi aveva annunciato un cambio radicale dell’interfaccia grafica, con l’abbandono dello scheumorfismo (la replica realistica degli oggetti di uso comune sul desktop/display dei dispositivi, ndr) e la scelta di toni e linee più semplici. Non solo estetica però: le funzionalità di iOS7 saranno sicuramente implementate, per reggere la concorrenza dell’acerrimo nemico Android, ma anche quella di Windows Phone.
Jony Ive è atteso da molti sul palco, per il suo primo keynote dal vivo. Molti fan sperano infatti di ritrovare così, nel suo più fidato braccio destro, lo spirito di Steve Jobs, che non è stato finora neanche lontanamente raggiunto da Tim Cook e Phil Schiller. A loro, confermati al Moscone Center, spetterà la presentazione di iRadio, l’anti-Spotify che ormai, secondo molte indicrezioni, sarebbe pronto a debuttare.
Fra i punti all’ordine del giorno, oltre al nuovo iPad la cui linea dovrebbe somigliare sempre di più al Mini (ma non è ancora sicuro che Apple voglia presentarlo in questa occasione), ci saranno iCloud, le mai abbandonate Maps, Siri, Passbook e le integrazioni fra i device Apple e le automobili; senza dimenticare gli aggiornamenti sul Macbook Pro e Macbook Air. L’appuntamento è alle 19 ora italiana.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.