Nomura Research emette le prime obbligazioni blockchain giapponesi per finanziare un consorzio di ricerca
Oggi Nomura Research Institute ( NRI ) ha offerto direttamente agli investitori le prime obbligazioni digitali basate su blockchain giapponesi. L’anno scorso NRI e Nomura Holdings hanno creato una joint venture BOOSTRY per sviluppare una piattaforma di asset tokenizzata chiamata ibet .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono state emesse due obbligazioni, di cui una denominata obbligazione digitale. Invece di pagare gli interessi, ha fornito punti riscattabili – l’asset digitale – per l’acquisto di caffè.
Si trattava di un’obbligazione da 25 milioni di yen ($ 232.000) con una scadenza di tre mesi. Il secondo bond da cinque milioni di yen era più convenzionale, offrendo un basso tasso di interesse.
Di solito, l’emissione di obbligazioni societarie è un processo costoso che coinvolge amministratori significativi.
Usando una blockchain, abbassa le barriere all’ingresso e può rendere più piccoli tagli obbligazionari. Inoltre introduce la possibilità di innovazione, come dimostrato dall’asset bond digitale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per entrambi i problemi, Nomura Securities ha agito come sottoscrittore e BOOSTRY è stato l’agente del registro.
Oltre al suo coinvolgimento con BOOSTRY, all’inizio di quest’anno Nomura Research ha anche creato un indice di criptovaluta che porta il suo nome.
Ci sono state numerose emissioni obbligazionarie basate su blockchain in tutto il mondo, tra cui la Banca mondiale , la Sberbank russa, nonché Societe Generale e Santander , che hanno utilizzato una blockchain pubblica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche oggi, Nomura Institute of Capital Markets Research ha annunciato un nuovo consorzio di ricerca incentrato sulla tecnologia blockchain nei mercati finanziari, comprese le offerte di token di sicurezza (STO).
Entro la fine dell’anno, il Financial Instruments and Exchange Act chiarirà il trattamento legale delle STO e dei diritti trasferibili utilizzando la tecnologia di contabilità distribuita (DLT).
Per ricercare i problemi, il gruppo prevede di riunire accademici e partecipanti al mercato come emittenti, gestori patrimoniali, agenzie di regolamento e altri intermediari finanziari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gruppo di ricerca completo comprende Anderson, Mori & Tomotsune, JCB, Daiichi Life Insurance, Tokio Marine & Nichido Fire Insurance, Nishimura & Asahi, NTT, Nomura Asset Management, Nomura Institute of Capital Markets Research, Nomura Securities, Nomura Trust and Banking, Nomura Istituto di ricerca, BOOSTRY, Fujitsu, Mitsui e Mitsui Fudosan.
NTT è anche un partecipante di un altro gruppo giapponese, il Security Token Research Consortium avviato da MUFG, che comprende Mitsubishi, Accenture, KPMG e la startup Securitize.
Inoltre, esiste un’associazione di offerta di token di sicurezza giapponese , che mira a sviluppare un quadro di autoregolamentazione. Iniziato da Monex, include Nomura Securities, SBI Securities, Daiwa Securities e Rakuten Securities.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.