Nokia ritorna con uno smartphone di basso profilo e di costo economico
Sono lontani i tempi in cui Nokia era la regina degli smartphone e Apple era costretta a inseguire. Con il Nokia 6 la casa finlandese torna sul mercato e riparte dal basso con questo smartphone senza grandi pretese ma dalle ottime prestazioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ il primo prodotto di HMD ed è stato annunciato al CES 2017 di Las Vegas e sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio. HMD è una società finlandese che ha stretto un accordo di licenza con Nokia dopo la vendita della divisione feature phone di Microsoft (e parte dell’acquisizione della divisione Dispositivi & Servizi di Nokia nel 2013) alla cinese Foxconn.
HMD diventa così l’epicentro della galassia mobile di Nokia. E promette nuovi dispositivi sul mercato. Il Nokia 6 è solo il primo di una serie.
E se HMD svilupperà, pubblicizzerà e venderà telefoni a marchio Nokia in tutto il mondo, Nokia continuerà a essere un importante produttore di infrastrutture di rete e IoT grazie all’acquisizione di Alcatel-Lucent e di Withings.
Ma torniamo al Nokia 6 e alle caratteristiche tecniche. Android 7.0 Nougat, processore Qualcomm Snapdragon 430, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata espandibile fino a 128 GB, schermo Full HD da 5,5 pollici e fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash e frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali e batteria da 3mila mAh.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia 6 e i futuri modelli della casa finlandese saranno tutti basati su Android, mettendo così definitivamente la parola fine al fallimentare matrimonio con Microsoft e con i cellulari Lumia.
E avranno una caratteristica fondamentale, saranno indistruttibili proprio come i Nokia di una volta. Saranno infatti protetti da una scocca in alluminio anodizzato.
Nokia 6 per ora verrà venduto in Cina tramite il sito JD.com al prezzo di 1.699 yuan (circa 230 euro).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una scelta rischiosa quella della casa finlandese, il mercato asiatico nasconde molte insidie e proprio per questo potrebbe essere un ottimo test di lancio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.