• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Niente Iphone mini economico: il vicepresidente marketing di Apple Schiller respinge l’ipotesi

  • Redazione Assodigitale
  • 5 Febbraio 2018
intelligenza artificiale ora puo rilevare insufficienza cardiaca da un battito
intelligenza artificiale ora puo rilevare insufficienza cardiaca da un battito

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In questi ultimi giorni si è parlato con insistenza di una possibile svolta da parte di Apple: l’immissione sul mercato di un iPhone “mini”, ovvero a basso costo oltre che ridotto nelle dimensioni.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Un’operazione che da una parte permetterebbe ad Apple di avere accesso ad una fetta di mercato fin qui aliena all’azienda di Cupertino, ovvero quella degli smartphone a costo limitato; dall’altra però, rappresenterebbe un tradimento a quella che era la filosofia dello storico CEO Steve Jobs, che puntava sull’esclusività del marchio e della quantità dei materiali a dispetto di prezzi più alti e di quantità più limitate dei prodotti sul mercato.

Il 2013 si preannuncia però come un anno di profonde trasformazioni nel mercato della telefonia e degli smartphone in particolare, con Samsung pronta a sviluppare nuovi prodotti tesi a consolidare i grandi numeri ottenuti nel 2012, ed aziende come Google-Motorola e Sony pronti ad immettere nuovi apparecchi che preannunciano addirittura di rivoluzionare il mercato.

LEGGI ANCHE ▷  La peggiore truffa su Whatsapp a 6 cifre non lascia scampo: eccome come difendersi


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Se Apple non si adeguasse, perderebbe la fetta di mercato relativa agli smartphone a basso costo che coinvolge soprattutto i paesi in via di sviluppo, e dunque secondo le stime oltre un miliardo di potenziali nuovi clienti.

A frenare gli entusiasmi di quella che però sembra una svolta imminente ci ha pensato Phil Schiller, vicepresidente marketing di Apple e, in virtù di questa carica, probabilmente la persona meglio informata assieme all’attuale CEO Tim Cook delle possibili mosse future dell’azienda di Cupertino.

E Schiller è stato piuttosto stringente sull’argomento: a suo avviso, le voci sempre più numerose sul rilascio di un iPhone mini che potrebbe addirittura avvenire prima della fine del 2013, sono del tutto infondate.

Il punto di vista espresso da Schiller è stato estremamente chiaro: è vero che il mercato degli smartphone a basso costo, ed in particolare quello cinese, è in grande espansione, ed Apple in questa fetta del settore della telefonia occupa una quota del venti per cento circa.

LEGGI ANCHE ▷  Clamoroso divieto di utilizzo dei telefoni cellulari nelle scuole per gli under 15 in Francia

E’ altrettanto vero però che le ultime scelte di marketing dell’azienda di Cupertino hanno garantito il settantacinque per cento dei profitti rispetto agli investimenti operati. Un ampio margine di guadagni garantito proprio dalle specifiche scelte commerciali di Apple, tese verso la assoluta qualità dei componenti utilizzati, come ad esempio quelli che hanno sancito il grande successo di iPhone 5 nel 2012.

Il display retina, innanzitutto, che ha fornito una risoluzione d’immagine sul display mai raggiunta prima con altri dispositivi Apple; e quindi il guscio cosiddetto “unibody”, la scocca unica che compone lo scheletro dei prodotti Apple, dai computer portatili all’iPhone, che ne garantiscono resistenza e durevolezza nel tempo.

Una qualità che dunque secondo Schiller ha permesso ad Apple di ottenere profitti al momento assolutamente irraggiungibili, in proporzione, per qualunque azienda della concorrenza.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Starlink servizio SOS satellitare gratuito per chiamate di emergenza da smartphone
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.