Quante volte ci siamo chiesti, scagliando un tiro “chissà questo a quanto andava…”. L’interrogativo potrebbe essere presto risolto grazie al nuovo gioiellino di casa adidas. L’Azienda tedesca ha infatti messo a disposizione di tutti una nuova app chiamata Snapshot che permette di tracciare, registrare ed analizzare i tiri.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Con lo schermo dello smartphone s’inquadra il pallone e si registra il tiro. Dopo avere effettuato il calcio l’app resituirà tutti i parametri quali velocità ed angolazione permettendo di analizzare i dati e di migliorare costantemente.
L’app permette agli utenti di realizzare video in real time, in super slow-motion e con effetti visivi sbalorditivi, di caricare foto e video su Facebook, Youtube e Twitter e di sfidare i propri amici (la parte più diverentente sicuramente).
L’impressione è che quelli dell’adidas ci abituino sempre troppo bene quando si parla di tecnologia applicata allo sport.
Primi nell’introdurre il chip nelle scarpe da calcio (con il Mi Coach Speed Cell), primi a realizzare una partnership con una squadra di serie A per monitorare le prestazioni degli atleti (con il Milan la scorsa stagione) e primi a mettere a disposizione il loro know-how ad un intero campionato (con la MLS e la Smart League). Ed ora si ripresentano con qualcosa di straordinario.
Ecco il video: