• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Twitter cambia, più spazio per scrivere. Gli username non saranno conteggiati nei 140 caratteri

  • Valentina De Santis
  • 31 Marzo 2017
Twitter vuole fare concorrenza a Youtube
Twitter vuole fare concorrenza a Youtube

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

140 caratteri solo per il messaggio scritto. E’ la novità di Twitter. Username, foto e video non saranno più conteggiati. Il test era iniziato lo scorso autunno ma ora è finalmente effettivo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Con l’introduzione delle foto, dei video e delle Gif lo spazio dei 140 caratteri si era progressivamente ridotto tra i malumori degli utenti. Twitter aveva allora provveduto ad apportare delle modifiche, oggi diventati realtà. Ecco come cambia.

Gli username ai quali si sta inviando il messaggio appariranno sopra il tweet e non più all’interno. Con il comando “Rispondi a” gli utenti potranno scegliere a chi inviare la risposta.

Apportati anche dei miglioramenti per la lettura della conversazione tra gli utenti. Adesso è possibile vedere subito tutto il contenuto della risposta. La nuova funzionalità è già disponibile in Italia sia sulla app desktop che su quella Android.

LEGGI ANCHE ▷  L'educazione digitale per le famiglie diventa divertente con la serie "Genitori Connessi" prodotta da META

Ma potrebbe non essere l’unica novità in arrivo. Twitter vorrebbe monetizzare e starebbe pensando a una versione a pagamento.  Tweetdeck è destinato a media, aziende, pubblicità e altri utenti e offre una serie di servizi che presto potrebbero non essere più gratuiti. Una nuova versione più avanzata dell’app.

La notizia è riportata dal sito The Verge dopo la diffusione di un sondaggio di Twitter che chiedeva agli utenti un parere su una possibile versione premium di Tweetdeck per professionisti.

Tweetdeck offre un un’unica schermata la possibilità di monitorare il flusso di informazioni, gli aggiornamenti di stato, le menzioni, i messaggi diretti. L’obiettivo di Twitter è far pagare questa versione ma offrendo ulteriori servizi agli utenti. Come strumenti per essere informati sulle breaking news, e per accertare ciò che è più di tendenza (in quanto condiviso) in un dato momento, oltre a tool di analisi e sezioni statistiche sui profili. Una versione professional.

Dalla sua nascita nel 2006 il social stenta a decollare: gli iscritti non aumentano e gli inserzionisti sono preoccupati per il calo delle inserzioni pubblicitarie. Alla fine del 2016 la società ha fatto sapere che provvederà a tagliare il 9% della forza lavoro. Secondo indiscrezioni il social non ha ancora cominciato l’effettiva realizzazione del progetto e sarebbe in una fase di raccolta di informazione tra gli utenti.


LEGGI ANCHE ▷  Nuovo strumento per videoconferenze per X (twitter) che sfida Zoom e Teams

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.