• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Shazam nuove funzioni: riconoscerà anche gli oggetti

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Marzo 2015
shazam
shazam

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Shazam, l’applicazione più nota per il riconoscimento di brani musicali, film e pubblicità, potrebbe presto essere i n grado di riconoscere anche gli oggetti. A rivelarlo sarebbe stato Rich Riley, il boss dell’azienda, nel corso del Mobile World Congress di Barcellona: il suo team starebbe lavorando ad una nuova funzionalità che possa consentire agli utenti di identificare oggetti di uso quotidiano attraverso l’uso della fotocamera del proprio smartphone.

Indice dei Contenuti:
  • Shazam nuove funzioni: riconoscerà anche gli oggetti
  • Shazam: come funzionerebbe
  • Shazam: probabile uscita delle nuove funzioni

Shazam: come funzionerebbe


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Grazie a questa nuova funzione quindi, l’applicazione di Shazam potrebbe essere in grado, ad esempio, di svelare tutte le caratteristiche di un prodotto: se l’app venisse utilizzata all’interno di un negozio di alimentari, si potrebbero ricevere tutte le informazioni nutrizionali; o ancora, l’app potrebbe rivelare tutti i dettagli di un DVD che ci interessa oppure farci scaricare la colonna sonora del film in questione.

LEGGI ANCHE ▷  Comitato Italiano Paralimpiadi lancia il nuovo profilo social su TikTok

Al momento questi sono gli unici dettagli che sono stati resi noti. Rich Riley non ha voluto fornire ulteriori informazioni ma ha assicurato che Shazam ha tutta l’intenzione di voler espandere il proprio universo: “Il famoso pulsante blu che i nostri utenti amano rimarrà sulla home del display ma sarà in grado di fare molto di più“.

Shazam: probabile uscita delle nuove funzioni

Ovviamente Riley non ha fornito indicazioni precise su quando potrebbero essere disponibili le nuove funzionalità dell’applicazione ma ha invece rivelato che il loro sviluppo sarà finanziato grazie a parte dei trenta milioni di dollari raccolti nel mese di gennaio da un certo numero di investitori (investimento che ha fatto seguito a quello avvenuto due anni fa, quando il miliardario messicano Carlos Slim riempì le casse dell’azienda londinese con quaranta milioni di dollari).

Shazam è stata lanciata nel 2002 ma il servizio offerto dall’applicazione di riconoscimento musicale è decollato solo nel 2007, con l’arrivo dell’iPhone. Attualmente ha più di cinquecento milioni di utenti in tutto il mondo.


LEGGI ANCHE ▷  Imma Polese in yacht al Castello delle Cerimonie pesantemente insultata sui social

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.