Post che si autodistruggono: parte il test di Facebook
Facebook testa i post che si autoeliminano. Sulla scia di chat come Snapchat e Slingshot, la piattaforma sta sperimentando l’opzione “Choose Expiration”, che consente all’utente di scegliere entro quanto tempo un post pubblicato sparirà dalla sua bacheca.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! CLICCA QUI!
La notizia, lanciata dai siti Usa, è stata confermata: ”Stiamo conducendo un piccolo test di una funzione che consente agli utenti di programmare la cancellazione di un post”, ha dichiarato la compagnia.
La sperimentazione è per ora riservata a un numero ristretto di utenti che accedono a Facebook tramite l’applicazione per iOS, su iPhone e iPad. Un menu a tendina consente di scegliere entro quanto tempo, da un’ora a sette giorni, un post pubblicato si autoeliminerà.
Con la novità Facebook rincorre il trend delle chat fantasma, quelle che consentono di inviare messaggi, foto comprese, programmandone l’autodistruzione.
Il fenomeno è stato lanciato dalla app Snapchat, che attualmente conta 100 milioni di utenti mensili e di cui nel novembre 2013 Facebook tentò l’acquisizione mettendo sul piatto oltre 3 miliardi di dollari.
In seguito la compagnia di Mark Zuckerberg ha lanciato una sua app analoga, Slingshot, che tuttavia non ha ancora ottenuto la popolarità della rivale.
- Home
- >
- NEWS
- >
- Social Media
- >
- Post che si autodistruggono: parte...