Andrea Camilleri, il padre del Commissario Montalbano, ha fatto sapere di aver presentato una denuncia alla Polizia Postale nei confronti della persona che si spaccia per lui e gestisce uno degli account “Andrea Camilleri” di Facebook.
“Non ho un profilo, non ho un sito e non sono in internet – ha detto lo scrittore all’Ansa – Qualcuno, non so chi, ha un account a mio nome da almeno otto mesi”.
Del resto, l’unico sito legato a Camilleri e da lui in parte autorizzato è “Vigata.org”: “Esiste da anni, è organizzato da terze persone, so chi sono e si tratta di persone serie”.
Diverso il caso delle varie pagine “Andrea Camilleri. Autore” di Facebook che in totale hanno già decine di migliaia di like.
“E’ un fenomeno curioso, singolare – ha commentato lo scrittore – non sai come difenderti, poi capita di dire alle persone che quel profilo non è il mio, ma non ti credono”.
E per quanto riguarda la denuncia? “Dicono che bisogna ottenere la liberatoria dagli Stati Uniti per agire” ha dichiarato l’autore.