• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Aggiornamento di Facebook: i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed

  • Redazione Assodigitale
  • 8 Agosto 2013
mahjong caccia al tesoro
mahjong caccia al tesoro

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’annuncio di ulteriori novità mette in fibrillazione il popolo dei social network, in particolare i frequentatori di Facebook.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A gettare i seguaci nell’attesa Lars Backstrom, il data scientist della piattaforma fondata nel 2004 dall’americano Mark Zuckerberg.

Infatti a breve ci saranno degli aggiornamenti che coinvolgeranno la struttura di tutti i contenuti, dai post al News Feed passando per le immagini.

Ad essere interessato in primis dalle modificazioni che verranno apportate, secondo le dichiarazioni fatte da Backstrom, sarà il sistema che si occupa della scelta dei contenuti che vengono ritenuti più importanti.

Il meccanismo utilizzato attualmente è costituito da un algoritmo che filtra circa trecento elementi a partire da una base di millecinquecento news condivise dagli “amici” di ciascuno dei fruitori del social network.

Alla base del lavoro svolto dall’ algoritmo c’è il meccanismo denominato Edgerank, svelato dai due sviluppatori Ruchi Sanghvi e Ari Steinberg nel corso dell’evento “F8” tenutosi a San Francisco nel 2010.

LEGGI ANCHE ▷  Threads si integra con Facebook e Instagram per condividere più velocemente contenuti

L’algoritmo, praticamente, altro non fa che prendere in considerazione le interazioni che intercorrono tra mittente e ricevente attraverso i wall post; dunque la possibilità che un contenuto pubblicato dal mittente finisca sulla home del ricevente tra le Top News , cioè le notizie più popolari, dipenderà dal valore attribuito dall’algoritmo alle singole interazioni.

Ma ciò non è sufficiente: infatti i vari feedback che è possibile rilasciare (Mi piace, commenti, etc.) non vengono considerati tutti allo stesso modo: ad esempio, ad un commento viene dato un valore più alto rispetto a un like.

Ma cerchiamo di fare un po’ di luce sui cambiamenti annunciati: in poche parole, essi si concretizzeranno nell’ aumentata possibilità accordata agli utenti di una maggiore personalizzazione del News Feed.

Pare che grande rilevanza avrà il cosiddetto tasso di partecipazione riguardante i diversi post, cosicché quelli di più nuova pubblicazione non per forza verranno considerati di maggior interesse rispetto a quelli antecedenti nel momento in cui quelli meno recenti abbiano collezionato un numero considerevole di condivisioni e like.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp introduce nuovi temi colorati per le chat: ecco tutte le novità

Dunque non ci rimane altro che aspettare, e vedere come quest’ulteriore cambio di veste di Facebook verrà accolto dai suoi frequentatori.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.