• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SMART CITIES

Delegare o non delegare? Questa è la domanda…

  • Redazione Assodigitale
  • 30 Maggio 2014
cosa significa linnovazione quantistica di google per la crittografia blockchain bitcoin news
cosa significa linnovazione quantistica di google per la crittografia blockchain bitcoin news

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Qual è la risposta giusta per la vostra organizzazione?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Vi è una crescente tendenza verso l’outsourcing degli acquisti, ma molte aziende ancora optano per il metodo fai da te, nella convinzione che sarà più conveniente mantenere la funzione “in casa”. Se questo vi suona familiare, ecco cosa è necessario considerare in una determinata categoria di spesa .

Qual è la tua situazione attuale ?

Sembra scontato, ma conoscete realmente esattamente ciò che la vostra organizzazione sta comprando?  Il controllo di gestione vi darà una visione d’insieme, ma quando è stata l’ultima volta che qualcuno ha fatto un’analisi puntuale per ogni singolo articolo? Inoltre se quest’analisi viene anche leggermente sbagliata non sarà mai in grado di fornirvi un benchmark corretto, e siete battuti prima di iniziare.

Quanto stanno pagando i vostri concorrenti?

Anche se avete dei riferimenti corretti, avete sufficienti conoscenze della categoria di costo per conoscere il ‘ miglior prezzo ‘ di mercato ? In caso contrario, potreste trovare interessanti risparmi ma pagare ancora di più.

LEGGI ANCHE ▷  Adeguamento Case Green servono subito 180 miliardi

Avete competenze specifiche in tutte le categorie di costo?

Ad esempio, può sembrare logico chiedere all’ I.T. manager di acquistare delle fotocopiatrici, ma se lui / lei non ha una formazione specifica su questo mercato si mancheranno inevitabilmente delle opportunità e delle possibilità di risparmio saranno perdute. Anche gli esperti generalisti degli acquisti possono essere tratti in inganno da alcune clausole nei contratti, generando migliaia di euro di costi imprevisti per tutta la durata degli stessi .

Quali fornitori dovrebbero essere inclusi in una richiesta di offerta?

Anche in un’area importante di costo, è raro per le organizzazioni effettuare delle gare più di una volta ogni due anni. Siete aggiornati con le tendenze del mercato e fornitori per assicurarvi di selezionare i fornitori giusti nella vostra richiesta di offerta?

Come farete a garantire che i risparmi siano sostenibili?

Un recente sondaggio KPMG ha rilevato che fino al 25% delle spese possono essere sostenute con voci fuori – contratto,  un’altra survey di Office Depot e Supply Management Magazine ha rivelato che un terzo degli intervistati non conosceva il livello di dispersione degli acquisti fuori contratto nella loro organizzazione. Se si vuole garantire che i vostri risparmi non vengano erosi da acquisti non controllabili o il margine venga eroso dall’aumentare dei prezzi, allora si rende necessario controllare accuratamente e regolarmente tutti gli acquisti per tutta la durata del contratto .

LEGGI ANCHE ▷  Consumi elettrici in aumento a luglio, +4,5% colpa del caldo e della aria condizionata

Come pensate di gestire le relazioni con i fornitori?

La tradizionale riduzione dei costi spesso determina che i fornitori si sentano offesi e cerchino dei modi per aumentare i loro prezzi, inoltre il rapporto viene spesso compromesso. Il Procurement deve essere visto come una funzione strategica e i fornitori come partner. Avrete bisogno di dedicare molto tempo ed energie alla costruzione di questo tipo di rapporto di fiducia con i migliori fornitori.

Che cosa è necessario fare per farlo bene?

La verità è che la costruzione di un team di esperti in grado di coprire anche il 50 % delle voci di acquisto sarebbe quasi certamente proibitivo, e potrebbe tradursi in costi fissi molto elevati, l’opposto dell’obiettivo iniziale! Può sembrare conveniente utilizzare il personale non specializzato per tentare di tagliare i costi, ma questo troppo spesso porta a risultati disastrosi, di solito sotto forma di risparmi mancati per anni, oltre cha a fornitori infelici.

Se credi che per gestire internamente tutti gli acquisti hai il tempo, le competenze e le risorse per superare tutte le sfide sopra delineate, l’esternalizzazione degli acquisti non è per voi. Se invece si preferisce cogliere questa opportunità, contattate il partner Expense Reduction Analysts più vicino e scoprite cosa potremmo fare per voi.


LEGGI ANCHE ▷  Contributi Agrisolare del 16 settembre fino all'80% per 250 milioni disponibili

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.