Tra le scarpe da running adidas, la neonata Ultra BOOST sembra promettere davvero bene. Lanciata un mese fa a New York, questa nuova calzatura rappresenta la massima espressione della rivoluzionaria tecnologia BOOST™ già più volte testata con successo dal brand tedesco.
BOOST è un materiale granulare solido trattato in piccole sfere e inserito nell’intersuola della scarpa. Questa struttura cellulare permette alle capsule di immagazzinare e rilasciare energia in modo più efficace rispetto alla tradizionale schiuma EVA. Con il vantaggio di essere tre volte più resistente e quello ulteriore di essere efficace anche a temperature normalmente proibitive: da +40 a -20 gradi.
Le caratteristiche delle scarpe da running adidas Ultra BOOST
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00ECOEH7C” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Dopo le Energy Boost e le Energy Boost 2 ESM, con le nuove scarpe da running adidas Ultra BOOST, il brand afferma di voler soddisfare le esigenze di tutti i runner garantendo il maggior ritorno di energia, supporto, stabilità, comfort e stile. Vediamo le caratteristiche di questa scarpa da running:
– contiene il 20 per cento in più di mescola BOOST che la rende costantemente performante in tutte le condizioni, chilometro dopo chilometro, stagione dopo stagione;
– impiega nella tomaia la tecnologia Primeknit, che asseconda la naturale espansione del piede del runner (è stato scientificamente dimostrato che, durante la corsa, la pianta del piede può aumentare fino a 10 mm in larghezza) offrendo un miglior comfort e supporto, riducendo al minimo il rischio di irritazioni e vesciche.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00KS19UN4″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
– Ultra BOOST è dotata di una suola elasticizzata Stretch Web dal design elastico e perforato che si adatta e si muove insieme con il piede, trattenendo l’energia prodotta da BOOST, senza limitarne, però, le qualità.
– la particolare costruzione della zona del tallone permette al tendine di Achille un movimento estremamente naturale. Il rinforzo esterno si adatta all’elevata estensione del tendine. Inoltre, una nuova e leggera soletta interna accoglie la forma naturale del piede del runner garantendo una calzata comoda e personalizzata.
– ultima importante caratteristica è il TORSION® SYSTEM a doppia densità, integrato nella suola della scarpa: consente un movimento più indipendente tra tallone e avampiede, assicurando una maggiore stabilità.
Le scarpe da running adidas Ultra BOOST saranno disponibili nei negozi italiani a partire da marzo 2015.