Microsoft Italia: Carlo Corollo nuovo direttore del Consumer Channel Group
Carlo Corollo sarà il nuovo direttore del Consumer Channel Group di Microsoft Italia. Ad annunciarlo l’Amministratore Delegato, Carlo Purasanta.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! CLICCA QUI!
Carlo Carollo succede a Silvano Colombo che assume la direzione Retail Sales and Marketing nell’area Latin America di Microsoft e sarà basato a Miami.
Nel suo nuovo ruolo in Microsoft Italia, Carlo Carollo si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft Italia rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili. Carollo collaborerà con l’ampio ecosistema Microsoft Italia che coinvolge tutti i principali OEM per offrire agli italiani la migliore esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori.
In linea con la strategia “Mobile First, Cloud First”, Microsoft Italia rinnova il proprio focus sull’offerta integrata di dispositivi e servizi e conferma il ruolo strategico del Consumer Channel Group, al fine di consolidare ulteriormente la diffusione dei device Microsoft in Italia attraverso l’ampliamento dei rapporti con i partner, come gli OEM, le catene di distribuzione e retail, oltre agli Operatori Telefonici per i device delle terze parti.
“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento, che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su Tablet e PC a Microsoft Lumia fino alla console Xbox”, ha dichiarato Carlo Carollo.