• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOTORI

UNA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING PER NORAUTO DISEGNATA DA IAKI

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Novembre 2013
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Per rafforzare la brand identity, aumentare l’awareness, creare engagement e incrementare il traffico in-store.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Norauto, catena di distribuzione specializzata, leader nella manutenzione e personalizzazione dell’auto, sceglie IAKI per ideare e gestire la propria attività di social media marketing.

L’obiettivo è rafforzare la brand identity, aumentare l’awareness, creare engagement e incrementare il traffico in-store. L’auto e i suoi componenti sono spesso elementi misteriosi e talvolta fastidiosi da gestire. Un qualsiasi imprevisto, un qualsiasi malfunzionamento, può causare momenti di stress e tensione, questo il concept creativo. E da queste considerazioni nasce la strategia di social media marketing di IAKI. Norauto fornisce le giuste informazioni su come prendersi cura della propria auto. Un piano editoriale fatto di consigli e informazioni sull’automobile, offerte, novità e promozioni Norauto.

L’elemento centrale della strategia sono le persone, che diventano brand ambassador, capaci di trasformare il loro feedback in contenuto sociale. Come? Tramite l’iniziativa “Consiglia Norauto”, un tab su Facebook, e uno spazio su LinkedIn, nel quale vengono raccolte informazioni di prodotto, iniziative e promozioni, che le persone possono leggere, condividere e consigliare agli amici. La stessa meccanica avviene anche nei punti vendita, tramite materiale btl (cartelli da banco, leaflet etc..).

LEGGI ANCHE ▷  Nuova Fiat Multipla 2025: novità design motori e tecnologia innovativa per famiglie

I canali scelti per comunicare questa strategia di social media marketing sono Facebook, LinkedIn e Foursquare: tre canali differenti per segmentare meglio il target. Facebook, per la sua eterogeneità è il canale adatto a raggiungere il maggior numero di persone, le quali attraverso i loro feedback generano contenuti adatti alla diffusione sociale, che a loro volta generano passaparola.

LinkedIn permette di raggiungere un target di professionisti con i quali interagire su un piano di competenza e utilizzo dell’auto più frequente, sui temi della riduzione dei tempi e dell’efficienza nella manutenzione e riparazione. Foursquare funziona da collante, un canale adatto a tutti. Più mirato alle tips sui punti vendita e al check-in dei clienti soddisfatti. Tre canali molto utili a dare voce al brand, capaci di creare engagement e word of mouth.

***
IAKI è un’agenzia di brand engagement: la sua missione è rendere le marche rilevanti per le persone, trasformando conversazioni e coinvolgimento in risultati di vendita.

I nuovi media stanno inducendo nuovi comportamenti sociali e nuovi modi di comunicare. IAKI porta le marche a vivere in questo nuovo scenario, mettendo a frutto competenze che vanno dal pensiero creativo allo sviluppo tecnico, dalla strategia di comunicazione agli eventi, dal mobile al social media marketing. In questi ambiti IAKI gestisce campagne di comunicazione in tutti i settori merceologici, per clienti italiani e internazionali.

LEGGI ANCHE ▷  Grandinate con chicchi giganti possibili: ecco come proteggere la propria auto

IAKI S.r.l.
Tel. 02-36581.400
Via Panzeri 10, 20123 Milano
ufficiostampa@iaki.it
www.iaki.it | www.facebook.com/IAKI | www.twitter.com/IAKI

GUEST POST: ufficiostampa@iaki.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.