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Fashion Week a Milano: l’eccellenza italiana protagonista degli eventi di Vogue Italia, l’Uomo Vogue e GQ

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Gennaio 2014
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Parte oggi Pitti Immagine Uomo e l’11 gennaio prenderà il via la settimana della moda milanese dedicata al mondo fashion maschile: Condé Nast (Vogue Italia, l’Uomo Vogue e GQ) si conferma ancora una volta protagonista delle due manifestazioni con eventi esclusivi dedicati all’eccellenza italiana, e la consueta attenzione ai giovani talenti.


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Tutti i progetti hanno obiettivi concreti di sostegno alle nuove generazioni: tre borse di studio sono promosse all’Accademia di Brera, quattro internship sono create per gli studenti del Politecnico di Milano, mentre a Firenze, per i promettenti fashion designer, saranno lanciati due nuovi concorsi Who is On Next? in concomitanza su Vogue Italia e L’Uomo Vogue.

Si inizia con l’evento che inaugura l’85esima edizione di Pitti Immagine Uomo: L’Uomo Vogue e GQ Italia, in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery, presentano The Latest Fashion Buzz: un progetto che renderà protagonisti alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile, che lavorano su un nuovo concetto di modernità, nell’ambito della ricerca sia del formale che dell’informale.

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L’evento avrà luogo il 7 gennaio 2014 dalle ore 15.30, durante l’opening day di Pitti Immagine Uomo, alla Fortezza da Basso. Protagonisti di questo progetto inedito saranno L’Uomo Vogue e GQ Italia, i due brand maschili di Condé Nast, cui Pitti Immagine ha affidato lo sviluppo dei due key concepts: Il Nuovo Formale – a L’Uomo Vogue – e Il Nuovo Informale – a GQ Italia.
 


La fashion week milanese si apre l’11 gennaio con un forte messaggio di eccellenza e tradizione: L’Uomo Vogue, in collaborazione con Bugatti, presenta The Magic of La Vie en Bleu, dalle 19.30, presso Casa del Manzoni, dove sfileranno le collezioni Bugatti Fall/Winter 2014-15.

Il blu Bugatti sarà il colore dominante della serata, come il blu carpet che si snoderà attraverso la location, creando la magia della Vie en Bleu. Nel cortile di Casa del Manzoni sarà esposta la Type35, una delle icone assolute della storia del brand, e ad accogliere gli ospiti saranno Franca Sozzani – direttore di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue – e Wolfgang Schreiber, presidente di Bugatti Automobile.

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Vogue Italia e Piquadro, insieme il 12 gennaio per Piquadro Creative Lab – The launch of “OPERA” Collection, un brunch che si terrà all’Accademia di Belle Arti di Brera a partire dalle 12.

Verrà presentata la nuova Collezione Piquadro Opera firmata da un designer emergente, Giancarlo Petriglia, uno dei protagonisti delle passate edizioni di Who Is On Next?, l’iniziativa che Vogue Italia sostiene da dieci anni.

Per questo evento dedicato alla tecnologia, alla creatività e al prodotto, verranno utilizzate le due sale dell’Accademia riservate alla Pittura e alla Scultura, che verranno allestite in modo da ricreare un’atmosfera magica di assoluto contrasto per presentare la nuova collezione Piquadro.

Vogue Italia e Piquadro doneranno tre borse di studio all’Accademia di Brera al fine di sostenere concretamente i giovani e la creatività.

E per concludere, L’Uomo Vogue e Herno celebrano la filosofia dei due brand il 13 gennaio al Museo della Scienza e della Tecnica, a partire dalle 19.30.

L’evento, A Unique Vision of Performance and Experience, prevede video-proiezioni e installazioni che renderanno la serata una vera esperienza sensoriale e un allestimento che riporta a 4 temi cardine di Herno:  Technology, Performance, Urban e Tailoring.

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A interpretarli sarà il contributo di 4 studenti del Politecnico di Milano selezionati dal rettore; i 4 giovani saranno ospitati successivamente da Herno per una internship di 2 mesi: ne verrà poi selezionato uno per uno stage all’interno dell’azienda. A fare gli onori di casa Franca Sozzani e Claudio Marenzi, CEO di Herno.  


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