Xiaomi Mi Mix 2S, cambia il design ma non è nuovo. Ecco perché
Xiaomi Mi Mix 2S sta per debuttare nel mercato e potrebbe farlo anche in Europa. Il nuovo top di gamma del colosso cinese si presenta con un design totalmente rinnovato ma non del tutto nuovo. C’è una strana somiglianza con l’iPhone.
Dopo uno Xiaomi Mi Mix 2 rilasciato ufficialmente a metà settembre potrebbe debuttare quindi un nuovo cellulare cinese appena apparso in alcuni scatti pubblicato sul social network cinese di Weibo.
Xiaomi Mi Mix 2S come l’iPhone
Niente bordi e una strana striscia nera in alto che ricorda molto l’iPhone X di Apple. Ma non è l’unico cambiamento che salta all’occhio. Cambia anche il posizionamento della fotocamera anteriore ora nella parte superiore del cellulare. Nella prima e seconda generazione l’utente si ritrovava a dover ruotare di 180 gradi lo smartphone per poter realizzare un selfie visto il posizionamento nella parte inferiore della cam anteriore.
Xiaomi Mi Mix 2, scheda tecnica
Poco si sa delle altre caratteristiche ma potrebbe non avere una scheda tecnica molto diversa dall’attuale Xiaomi Mi Mix 2. E quindi display LCD IPS con diagonale da 5,99 pollici a risoluzione 2160×1080 pixel borderless.
Xiaomi Mi Mix 2S, doppia fotocamera
Processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM con 64, 128 o 256 GB di storage interno, e una versione “Special Edition” con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Il comparto fotografico si basa su una fotocamera posteriore a singolo modulo da 12 MP con auto-focus PDAF e flash a doppio tono, mentre sulla parte frontale troviamo un modulo con sensore da 5 MP.
Non si sa ancora nulla del prezzo ma sarà sicuramente competitivo come solo i produttori cinesi sono in grado di offrire. Un ottimo rapporto qualità/prezzo in grado di competere con i big i cui prezzi sono però decisamente alti, come nel caso dell’iPhone X che parte da 1189 euro per la versione da 64 Gb e 1539 euro per quello da 256 Gb. Non proprio alla portata di tutti.