WhatsApp chiamate vocali: primi test e rumors
Alcuni utenti Android hanno riportato di aver visto apparire una nuova funzione di voice-calling (chiamata vocale) sulla propria applicazione di WhatsApp. La compagnia starebbe dunque effettuando dei test, cercando di allargare le sue possibilità verso funzioni per ora riservate soprattutto ad app come Skype e Viber. Secondo quando riportato dal sito Tech Crunch, un utente avrebbe addirittura condiviso lo screenshot del proprio device, mostrando così la nuova icona apparsa all’interno dell’applicazione. Un segnale positivo che qualcosa di interessante sta avvenendo davvero per WhatsApp!
WhatsApp chiamate vocali: i primi test in India
Secondo quando dichiarato da questo utente, che sarebbe residente in India, sarebbe già possibile effettuare le chiamate su WhatsApp qualora entrambi gli utenti abbiano attiva la funzione sull’applicazione. Il fatto che l’utente in questione abiti in India, potrebbe voler dire che l’azienda avrebbe scelto proprio quella zona per effettuare i primi test. Come mostrato in altri screenshot, tra l’altro, all’interno di WhatsApp comparirebbe anche una nuova tab – Chiamate – che andrebbe ad affiancare quella delle Chat e quella dei Contatti.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00NLXP22Y” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
WhatsApp chiamate vocali: il video
Nonostante la maggior parte dei contenuti pubblicati dal ragazzo indiano su Reddit siano stati ora rimossi (contenevano infatti alcuni dati personali), il video della funziona all’opera è ancora presente su YouTube. In attesa di conferme o di smentite da parte di WhatsApp, è possibile iniziare a dare un’occhiata alla nuova funzione relativa alle chiamate vocali che dovrebbe essere finalmente introdotta a breve.
Secondo quando è possibile vedere all’interno del video, la funzione chiamate vocali di WhatsApp dovrebbe disporre di diverse opzioni, inclusa quella per settare il microfono, togliere la voce e abilitare l’invio di messaggi mentre si è in conversazione. L’update è presente nella nuova build del client di WhatsApp – versione 2.11.508, che ovviamente non è presente sul Google Play Store.
WhatsApp chiamate vocali: feature sempre più vicina
In realtà si parlava già da tempo dell’introduzione della funzione di chiamate vocali su WhatsApp. Le voci sono tornate a pressare dal momento in cui l’azienda ha deciso di rilasciare una versione desktop della propria applicazione (com’era già avvenuto per altre). Si tratta dunque di un periodo decisivo e fondamentale per l’azienda acquistata tempo fa da Facebook per 22 miliardi di dollari e che oggi può contare su un bacino di utenza di circa settecentomilioni di persone.