Stando alle ultime indiscrezioni, il programma Nexus è destinato a sparire in funzione del nuovo progetto Android Silver, ne avevamo già parlato in un articolo dedicato.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Questo nuovo programma comprenderà diversi dispositivi di fascia alta che verranno commercializzati con Android in versione stock, la cosiddetta Google Experience senza nessuna personalizzazione da parte del produttore del device.
Il programma Android Silver dovrebbe partire l’anno prossimo quindi c’è la possibilità che un ultimo Nexus venga presentatato tra ottobre e novembre per poi essere commercializzato a natale.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
Il produttore questa volta non sarà LG come per gli ultimi due Nexus 4 e 5, ma Motorola. Il probabile Nexus 6 non è ancora confermato e sembra che il nome provvisorio sia Shamu.
Secondo Android Police, sarà un device destinato al mercato statunitense e ad altri pochi Paesi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è ancora molto presto. Sembra che avrà un display da 5.9 pollici che lo renderebbe un phablet e allo stesso tempo il device più grande della gamma Nexus. Dovrebbe integrare anche un lettore di impronte digitali.
Se consideriamo un possibile lancio sul mercato a fine anno, la versione dell’SO dovrebbe essere Android L.
.