Il Samsung Note 7 esplodeva perché le batterie erano troppo grandi. Si pone così la parola fine all’indagine che ha portato a queste conclusioni che verranno rese note ufficialmente lunedì dal colosso coreano.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Sono stati lunghi e difficili mesi per Samsung alle prese con l’inchiesta e con il ritiro dal mercato di quello che era il miglior Note di sempre. Le batterie si incendiavano ed esplodevano e questo ha portato le autorità addirittura a vietare lo smartphone nei voli commerciali.
Ora sono arrivate le conclusioni dell’inchiesta. La batterie del Samsung Note 7 erano prodotte dall’affiliata Samsung SDI e dall’azienda di Hong Kong Amperex Technology Ltd.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
Ma quelle delle due erano difettose? Da subito Samsung individuò nelle batterie dell’affiliata il problema e, dopo un primo richiamo, annullò le commissioni, aumentando richieste verso la seconda.
Le batterie prodotte da Samsung SD avevano delle inesattezze nelle misure che non le rendevano perfettamente adatte allo chassis del Note 7.
In più le batterie sono sottilissime e questi due aspetti hanno comportato probabilmente pressioni eccessive che in molti casi hanno portato i due elettrodi a toccarsi, innescando processi di surriscaldamento dell’elettrolita.
Samsung ha quindi commissionato le batterie all’azienda di Hong Kong Amperex Technology Ltd ma la richiesta eccessiva ha portato anche problemi produttivi in queste batterie.
Un disastro senza precedenti per Samsung che è stata costretta al ritiro dal mercato del Samsung Note 7 e soprattutto a una perdita di credibilità senza precedenti.
Ora si prepara al lancio del nuovo Samsung Galaxy S8 sul quale punta tutto. Uno smartphone rivoluzionario che ha un arduo compito.
Recuperare la fiducia degli utenti e le quote di mercato perse. Ci riuscirà? A fine aprile lo scopriremo ma le indiscrezioni rivelano che ha tutte le carte in regola per farlo.
Ha un design minimal ed è dotato di funzioni all’avanguardia mai viste prima.