Nokia Lumia Black disponibile in Italia: le novità dell’update WP8

Arriva anche in Italia, Nokia Lumia Black, il nuovissimo update per i modelli Nokia Lumnia che promette di regalare tante nuove ed interessanti funzioni al vostro smartphone.
Frutto del successo di Nokia Lumia e di WP8, l’aggiornamento è disponibile per ora solo per i modelli Lumia 1020 e Lumia 925, sarà ben presto operativo anche per tutti gli altri modelli.
Le novità vanno dalla personalizzazione e semplificazione dell’home screen grazie alla nuova Cartella App che consente di raggruppare in un’unica cartella le applicazioni simili alle nuove funzioni di risparmio energetico dello schermo Nokia Glance 2.0 (permette di controllare con un’unica occhiata tutte le informazioni del telefono e le notifiche) e del Bluetooth a basso consumo.
Non poteva, poi, mancare un’attenzione particolare alla qualità delle immagini con le nuove app (Nokia Camera/Nokia Pro Camera/Smart Camera) che potenziano le prestazioni della fotocamera e per tutti i Lumia WP8 e i nuovissimi algoritmi che offrono risultati eccellenti in termini di nitidezza e naturalezza.
Interessanti anche Nokia Refocus per scattare una serie di foto raggruppate in una sola immagine e Nokia Beamer, l’app per condividere contenuti testuali e multimediali attraverso la semplice scansione di un codice QR.
Per funzionare entrambe, però, necessitano di almeno 1 GB di RAM.