Google Project Tango, un tablet nel 2015 prodotto da LG

In occasione della Google I/O 2014 sono stati annunciate delle novità riguardanti Project Tango.
Questo progetto venne svelato a febbraio e consiste nella produzione di device con determinate caratteristiche hardware come sensori 3D e svariate fotocamere per poter mappare tridimensionalmente l’ambiente circostante.
Qualche giorno fa Google ha annunciato un tablet dedicato a questo progetto che verrà prodotto da LG e lo vedremo a partire dal 2015.
Gli sviluppatori hanno avuto la possibilità di prenotare un differente modello per poterlo ricevere per primi ad un prezzo di circa 1000 dollari e iniziare lo sviluppo.
Il modello di LG sarà dotato di una fotocamera da 4 megapixel, una fotocamera da 2 micron, telecamere per il motion tracking, sensori di profondità. Il processore sarà un Nvidia Tegra K1 con 4GB di Ram e 128GB di memoria integrata di tipo SSD.
Gli scenari futuri di questa tecnologia sono innumerevoli, mappare ambienti da utilizzare nei videogiochi o mappare interni per creare un modello di un appartamento che possa essere utile ai fini dell’arredamento, aiutare le persone non vedenti o ipovedenti a muoversi in ambienti chiusi.
.