Google Pixel 2 con Android 8.1. Arriva Pixel Visual Core

Non solo Android 8.0 Oreo. Big G fa un passo avanti e aggiorna i suoi smartphone top di gamma Google Pixel 2. A dicembre tutti i dispositivi di Big G avranno il nuovissimo sistema operativo Android 8.1. La più importante novità è l’arrivo di Pixel Visual Core, il processore “segreto” introdotto sui nuovi cellulari che permette di fare delle super foto.
“A partire da oggi pubblicheremo un aggiornamento all’anteprima per sviluppatori di Android 8.1, l’ultima prima del lancio ufficiale per i consumatori a dicembre”, ha dichiarato Dave Burke, VP of Engineering di Google. “Per i proprietari di Pixel 2, l’aggiornamento di Android 8.1 consente l’attivazione del Pixel Visual Core, il primo co-processore progettato da Google per l’elaborazione di immagini e ML”.
Nuovo processore per Google Pixel 2 per foto sofisticate
Il nuovo processore permette di acquisire immagini in Hdr+ per scatti più sofisticati cinque volte più veloci e con un consumo energetico ridotto del 90%. Introdurrà inoltre ottimizzazioni per Android Go su dispositivi con almeno 1 GB di RAM, oltre a una nuovissima API Neural Networks per accelerare l’intelligenza artificiale sul dispositivo.
L’anteprima include il livello API 27, la patch di sicurezza di novembre 2017, nonché le ottimizzazioni e le correzioni di bug più recenti implementate dai tecnici di Google.
Aggiornamento per Google Pixel 2 e Nexus
L’aggiornamento sarà disponibile solo per i dispositivi Pixel e Nexus. Questi i modelli interessati: Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 6P e Nexus 5X.
Google Pixel 2 può già vantare una fotocamera tra le migliori nel mercato. Ha infatti già ottenuto diversi riconoscimenti come top-camera phone dell’anno e sistema mobile più evoluto nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Google Pixel 2 XL, scheda tecnica
Schermo AMOLED QHD+, risoluzone 18:9 borderless, 6 pollici con risoluzione 2880 x 1440p e densità in pixel di 538ppi con sistema Ambient Display Active e rivestimento protettivo made in Cornig per il Gorilla Glass Generazione 5. Processore Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 835 10 nanometri 64-bit, 4 Gb di memoria.
Fotocamera posteriore da 12.2 Megapixel Single-Lens Technology con tecnologia di stabilizzazione ottica di immagine, fotocamera anteriore da 8 Megapixel a fuoco fisso e con apertura focale f/2.4.