Batteria di scorta per iPhone 5, Sony Xperia Z o Htc One, si chiama Tarot ed è grande come una carta di credito

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Quante volte capita di trovarsi con la batteria scarica? La nuova offerta di telefonini cellulari può sicuramente vantare una rivoluzione nel modo di comunicare, ma in quanto a energia utilizzata non risulta particolarmente innovativa. Infatti, il problema relativo alla durata della batteria è sempre più consistente, soprattutto per via della quantità di applicazioni che si utilizzano, download effettuati e connessioni con altri dispositivi o con la rete.
Una soluzione per avere più energia sembra arrivare dalla Cina, dove è stata presentata la batteria che supplementare dalle dimensioni di una carta di credito, la più sottile in commercio, adatta a tutti gli smartphone, soprattutto a quelli come l’iPhone 5, il Sony Xperia Z o l’Htc One che non hanno la batteria estraibile. Tarot, questo il suo nome, misura nello specifico quasi 9 cm di lunghezza, poco più di 5 di larghezza e 7 mm di profondità. Le sue dimensioni e il suo peso ridotto (50 g) fanno sì che si possa portare sempre con sé, addirittura inserendola nel proprio portafogli.
I vantaggi di Tarot, però, non finiscono qui: il suo aspetto più sorprendente probabilmente non riguarda solo le sue dimensioni, ma il rapporto tra queste e la sua potenza energetica. La batteria più piccola in commercio non si limita ad apportare un leggero aumento della durata di quella tradizionale, ma è in grado di fornire 1500 mAh (milliAmpére/ora), più della capacità di un iPhone 5, per intenderci.
La casa madre ne promuove l’ultilizzo anche per l’alimentazione di fotocamere, navigatori satellitari, auricolari Bluetooth e tablet (possibile grazie al suo collegamento tramite porta USB, che lo rende adattabile a diversi dispositivi, anche prodotti da marchi differenti), ricordando tuttavia la scarsità dell’energia fornita nel caso di un tablet, che in quanto a consumi batte di gran lunga gli smartphone.
Una piccola ma vera rivoluzione per un connubio che molto spesso delude i consumatori e che invece potrebbero giovarne in termini di soddisfazione e usabilità dei prodotti tecnologici.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.