L’autonomia degli smartphone non è mai abbastanza, scendendo in maniera inversamente proporzionale man mano che aumentano le dimensioni e le risoluzioni degli schermi.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
A rispondere al bisogno di una batteria per smartphone tecnologica e a lunga durata è l’ultimo Asus ZenFone Max, il phablet dell’azienda di fascia media dalle caratteristiche tecniche non particolarmente notevoli, ma che ha il suo punto di forza proprio nella presenza di una batteria da 5000 mAh, sulla falsariga del Lenovo Vibe P1.
Lo schermo ha una diagonale di 5.5 pollici ma al momento non ne è nota la risoluzione.
Nella norma invece la piattaforma hardware, che lo qualifica come dispositivo medio-gamma: troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 410 affiancato da 2 GB di RAM.
Se la configurazione non è esaltante molto buono è invece il comparto fotografico, che prevede una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con focus laser e flash dual tone e una frontale da 5 Mpixel.
Il phablet Asus ZenFone Max sarà disponibile il prossimo ottobre, per cui al momento Asus non ne ha ancora rivelato prezzo e mercati di destinazione.