E’ la prima versione pubblica anche se beta del nuovo sistema operativo Oreo. E sarà rilasciata sul OnePlus 3T e su OnePlus 3. Ad annunciarlo è la stessa azienda sul suo blog.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Oreo per OnePlus 3 e OnePlus 3T
E’ stato rilasciato il nuovo firmware OxygenOS Open Beta 25 e 16 basato su Android 8.0 Oreo, scaricabile sia in versione completa sia via OTA per gli iscritti al programma beta testing di OnePlus.
Primi problemi per Oreo su OnePlus 3T e OnePlus 3
Alcuni utenti hanno però riscontrato alcuni bug relativi all’utilizzo di Google Foto, alla connettività NFC ed al lettore di impronte digitali. Problemi che compensano con una velocità mai vista prima.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
Altri utenti hanno anche riscontrato l’incompatibilità con applicazioni terze che hanno bisogno di un lavoro di ottimizzazione aggiuntiva per poter girare al meglio.
Ma non è l’unica sbavatura del nuovo sistema operativo. Va segnalata che la patch di sicurezza è quella di settembre, e non l’ultima concepita da Google, e distribuita già da qualche giorno su Nexus e Pixel.
Oreo anche su OnePlus 5
Ma non solo OnePlus 3T e OnePlus 3. Anche il top d gamma OnePlus 5 non più disponibile all‘acquisto, dovrebbe dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro novembre 2017.
Ma quali sono le caratteristiche del nuovo sistema operativo? E’ più intelligente, veloce e sicuro, ha anche la funzione picture in picture per vedere video mentre si usano altre app. Più veloce perché Android Oreo potrà limitare i processi delle applicazioni in background, aumentando quindi la durata della batteria, e avrà un sistema migliorato di notifiche. Grazie ai “Notification Dots”, i puntini che segnalano nuovi messaggi o novità, appariranno dei menu contestuali, per effettuare delle operazioni con quelle app.
Sono in arrivo anche nuove Emoji e l’indicatori di notifica che consente di risparmiare in caso di necessità sull’uso della batteria. Fra le altre funzioni c’è la `Smart Text Selection´, la selezione testuale intelligente, che consente al nuovo sistema operativo di distinguere il tipo di testo che viene copiato.