• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

WWDC 2015: tutte le novità Apple

  • Redazione Assodigitale
  • 8 Giugno 2015
WWDC 2015
WWDC 2015

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Parte oggi a San Francisco la conferenza degli sviluppatori Apple, la WWDC 2015 – che si terrà presso il Moscon eCenter e sarà introdotta dal Ceo Tim Cook – confermerà o meno i numerosi rumors dell’ultimo periodo.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

A partire dal Mac Pro: il computer desktop professionale potrebbe infatti essere oggetto di una revisione dal momento che dal 2013 non è stato mai aggiornato e nel frattempo Intel ha lanciato nuovi processori più potenti. Non sono previste novità, invece, per nessuno degli altri computer: MacBook Pro e Air sono stati del resto da poco rinnovati, i primi con il trackpad Force Touch, i secondi con chip leggermente più veloci, mentre ad aprile ha debuttato il MacBook ultra sottile.

Nessuna speranza nemmeno per l’iPhone 6S: il mese concordato per le presentazioni solitamente è settembre, come ottobre è invece solitamente dedicato all’iPad, il cui modello più piccolo è fermo ancora al processore di due anni fa, con l’aggiunta soltanto di un nuovo colore e il sensore per le impronte digitali. La WWDC 2015 potrebbe invece essere il momento giusto per parlare dell’iPad Pro: un tablet dedicato al mondo professionale e alle scuole, con schermo da 12 pollici. 

LEGGI ANCHE ▷  Trump in azione contro il monopolio dei motori di ricerca: la nuova sfida che turba Google


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per quanto riguarda l’Apple tv, le indiscrezione si sprecavano fino a poco fa, descrivendo anche un nuovo tipo di telecomando touch e un ruolo centrale nel sistema di domotica della Mela, ma gli accordi e le trattative con le reti televisive americane non sembrano ancora essere stati finalizzati. Non avrebbe pertanto senso presentare alla WWDC 2015 un nuovo apparecchio senza nuovi contenuti.

Potrebbe invece essere la volta buona per parlare di un servizio Apple di streaming musicale basato su quello di Beats, con playlist scelte da critici, musicisti e deejay. Non avrebbe pubblicità ma solo un canone di abbonamento mensile in linea con il modello buisiness di Netflix. Apple è sempre stato, del resto, il più grande negozio online di musica, ma il modello dell’acquisto di file musicali non appassiona i più giovani, per cui l’accesso è più importante del possesso.

La musica si può ascoltare legalmente, conservare sullo smartphone, sincronizzare tra tutti i computer: chissà se davvero Apple limiterà il servizio ai suoi prodotti oppure, come sostiene qualche osservatore, coglierà l’occasione per allargare il mercato.

LEGGI ANCHE ▷  Svelate le misteriose scie luminose nei cieli di Brescia: cosa sono e perché appariranno ancora

Formulando ipotesi, iTunes in streaming o Apple Music potrebbe diventare un motivo in più per scegliere i prodotti della Mela, visto che per il fatturato di Cupertino i proventi delle canzoni non sarebbero comunque rilevanti.

Durante WWDC, largo spazio al nuovo sistema operativo iOS che punterà sulla qualità, più che su funzioni rivoluzionarie o grandi cambiamenti nell’interfaccia.

Sarà un sistema scalabile, che si potrà installare anche su iPhone e iPad datati senza rallentarli. Le funzioni aggiuntive saranno disponibili a seconda dell’hardware: se il processore consente di ottenere prestazioni accettabili funzioneranno, altrimenti non verranno installate.

Il vantaggio è evidente: a differenza di Android, che oscilla tra mille versioni, iOS 9 livellerà verso l’alto la piattaforma software dei dispositivi mobili di Apple, un vantaggio soprattutto nei mercati più poveri, dove fiorisce il commercio dei modelli di seconda mano.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.