Windows 8 e Populis Engage insieme per avvicinare gli utenti alle loro passioni

Grazie alle app, alle funzionalità dall’anima social e alla perfetta fruibilità di Windows 8 anche in mobilità, una delegazione speciale della redazione di Blogo documenterà in tempo reale l’edizione 2013 del Salone del Mobile
Da sempre vicini agli utenti nella loro quotidianità e nel coltivare le loro passioni, Windows 8 e Populis Engage hanno unito le loro forze per aiutare gli italiani a non perdere nemmeno un attimo di alcuni degli eventi più attesi dell’anno, qualsiasi sia il tema più amato – Auto, Fashion & Design e Cinema.
Infatti, dopo l’eccellente kick-off del progetto in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra (7-17 marzo), la redazione di Blogo – prima fonte di informazione libera e indipendente del panorama web italiano – sarà presente al Salone del Mobile in qualità di reporter d’eccezione e grazie a Windows 8 potrà documentare in tempo reale e con contenuti inediti su tutte le novità e sugli eventi più curiosi e di tendenza della manifestazione.
Appuntamento quindi sui canali Lifestyle e Donna di Blogo dal 10 al 14 aprile per tutti gli appassionati di design e stile, che non potranno essere a Milano e vivere in prima persona l’evento oppure che sono alla ricerca di approfondimenti, foto, video e testimonianze inedite dal Salone.
Per l’occasione verrà creato un Evento Speciale, con quattro aree differenti all’insegna della socialità e della multimedialità – Video, Photogallery, Commenti dei blogger e Tweet – che verranno aggiornate costantemente durante l’evento dallo staff editoriale con contenuti esclusivi, grazie alle straordinarie potenzialità di fruizione in mobilità e alla vocazione social di Windows 8, ricco di applicazioni e funzionalità ad hoc.
Il tutto sarà – come da sempre nel DNA di Microsoft e Populis Engage – caratterizzato dallo scambio e dall’interazione con gli utenti, grazie alla realizzazione di un format ad hoc, che consentirà di condividere e confrontare le loro esperienze con quelle della redazione speciale di Blogo dedicata al progetto.
“Siamo entusiasti della collaborazione con Populis Engage e in particolare con Blogo – esperto sulle passioni degli italiani – che grazie all’utilizzo di Windows 8 ci permette di avvicinare gli utenti alla sfera dei loro interessi, offrendo nuove modalità innovative e coinvolgenti di condivisione e fruizione dei contenuti, di informazione, approfondimento e divertimento” ha dichiarato Lorenza Poletto, Responsabile Windows Consumer di Microsoft Italia.
“Il progetto avviato con Windows 8 ci ha permesso di esprimere il nostro approccio inedito all’online advertising, in perfetta sinergia con i valori portati avanti dall’azienda” ha commentato Simone Branca, Head of Trade Marketing at Populis.
“Grazie all’influenza esercitata sul pubblico dai nostri blogger, veri e propri esperti nei temi che caratterizzano la campagna, è stato possibile creare ad hoc un prodotto che va oltre l’advertising tradizionale, offrendo in tempo reale, su un’unica piattaforma, contenuti, video, immagini, tweet altamente profilati sulle passioni del momento e in grado di coinvolgere realmente l’utente”
Dopo l’appuntamento del Salone del Mobile, la prossima tappa del progetto firmato Windows 8 – Populis Engage sarà dedicata agli appassionati di Cinema e sbarcherà al Festival del Cinema di Cannes, dal 15 al 26 maggio 2013.
*****
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.
*****
Populis Engage è la Concessionaria di digital advertising del Gruppo Populis, leader europeo nella creazione di contenuti verticali. Populis Engage offre soluzioni di digital advertising sinergiche e complementari, sviluppate su 7 canali tematici, per presidiare al meglio i principali segmenti verticali: attualità e informazione, sport, entertainment, motori, donna, tecnologia e lifestyle.
Un posizionamento unico supportato da un approccio innovativo che ritrova nell’adozione di soluzioni pubblicitarie proprietarie, nel valore dell’informazione editoriale di qualità e nell’orientamento al mondo social i propri punti di forza ed elementi caratteristici.
La concessionaria gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari per tutte le properties del Gruppo Populis (Blogo, Excite Europe, Cidade Internet, Populis – ex mokono), per ilfattoquotidiano.it e per il mobile adnetwork NeoPowerAd.