Novità in arrivo su WhatsApp. E’ arrivata finalmente la tanto attesa funzione che permette di cancellare i messaggi già inviati per sbaglio. Un’opzione che i più sbadati e non solo da tempo chiedevano. Ma vediamo come funziona.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Come cancellare i messaggi su WhatsApp
La prima cosa indispensabile è aver scaricato l’ultima versione dell’app. Il mittente deve cancellare il proprio messaggio entro sette minuti dal primo invio, altrimenti non sarà più possibile cancellarlo. Per eliminare il messaggio basta selezionarla e premere il tasto di eliminazione: una finestra di dialogo chiederà se si vuole cestinare il messaggio privatamente o renderlo inaccessibile a tutti i contatti presenti nella conversazione.
Dopo la cancellazione i destinatari vedranno un messaggio da parte del mittente, un semplice avviso che dichiara che il messaggio originale è stato rimosso.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
Per il momento la nuova funzione è ancora in fase di test ma molto presto sarà disponibile per tutti gli utenti.
Ma non è l’unica novità in arrivo. La “posizione attuale” permette di condividere la propria posizione con i contatti o con i gruppi dell’app di messaggistica.
WhatsApp, come funziona “Posizione attuale”
La geolocalizzazione è determinata nel tempo. L’utente può decidere di farsi seguire in un lasso di tempo che può variare fra i 15 minuti e le 8 ore.
Con questa nuova funzione WhatsApp si allinea con i concorrenti di Telegram, Messaggi di Apple o Messenger che già disponevano della possibilità di condividere la propria posizione.
WhatsApp e la sicurezza
La funzione è crittografata end-to-end e consente di controllare con chi viene condivisa la posizione. Funziona anche quando l’app è chiusa, sempre che le impostazioni generali sul proprio cellulare lo consentano.
Si può condividere la propria posizione con una sola persona o con un gruppo. E anche più persone possono condividere la propria posizione. E allora in quel caso tutte le posizioni del gruppo saranno visibili su una mappa.