WhatsApp, nuova funzione: si può programmare l’invio di un messaggio
WhatsApp introduce una nuova funzione molto utile e richiesta dagli utenti. Si tratta della possibilità di poter programmare un messaggio da inviare non attraverso l’app di messaggistica più usata al mondo ma un’altra app compatibile. Un’opzione già prevista anche dai social come Facebook e dalla posta elettronica.
WhatsApp, ecco come funziona l’app per programmare il messaggio
La funzione per il momento è riservata agli utenti Android. Basta scaricare dal Play Store una semplice app chiamata WA Scheduler che permette di memorizzare i messaggi da inviare ai nostri amici in un certo orario ed in una certa data.
La piattaforma chiede cosa vogliamo inviare (testo, foto, video, documento o GIF) e a chi. Successivamente chiede l’ora e la data stabilite, creando un piccolo promemoria.
L’utente riceverà una notifica su cellulare che consente di aprire WhatsApp e di spedire la comunicazione desiderata al contatto. Per il momento non si tratta di una funzione dell’app di messaggistica ma di un’app compatibile.
Su WhatsApp si può cancellare un messaggio inviato entro 5 minuti
Nuove funzioni sono state invece introdotte qualche mese fa come la possibilità di cancellare un messaggio inviato entro i 5 minuti.
Era da tempo che gli utenti chiedevano questa funzione. Fino ad ora un messaggio poteva essere inviato dall’utente ma una volta inviato non era più possibile farlo per il destinatario.
La nuova funzione di WhatsApp si chiama Recall e funziona solo se il messaggio ancora non è stato letto. Una volta visibile la spunta blu non si potrà più tornare indietro.
La funzione Recall, conosciuto anche come Unsend e Revoke, funzionerà con tutti i messaggio: testi, immagini, gif, documenti e anche Status. La funzione che permette di caricare uno stato d’animo, foto o video che si cancellano dopo 24 ore.
Migliorano la qualità delle foto e dei video su WhatsApp
Migliorano la qualità delle foto e dei video da inviare per i dispositivi Apple. La nuova funzione introduce filtri, album e una novità per quanto riguarda le risposte rapide.
Fino ad oggi se un utente voleva inviare una foto via WhatsApp doveva accontentarsi delle prestazioni delle sua fotocamera. Oggi invece ci sono a disposizione una serie di filtri per le foto, per migliorare i colori e la luce. Gli utenti potranno modificare una foto, un video o una GIF applicando ad essi un filtro, oltre che tagliare, ruotare e aggiungere testo o emoticons. I filtri disponibili sono cinque: Pop, Bianco e Nero, Cool, Chrome e Film.