SumUp il lettore gratuito di carte di credito per transare pagamenti direttamente sul tuo Smartphone o Tablet
Arriva anche in Italia SumUp, un nuovo servizio di pagamenti virtuali che trasforma lo smartphone Android o Iphone o addirittura l’Ipad in un vero e proprio Point Of Sale (POS), ovvero il marchingegno dove si strisciano le carte di credito nei vari negozi della grande distribuzione.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! CLICCA QUI!
Grazie a SumUp, anche i liberi professionisti o gli esercizi commerciali minori potranno accettare pagamenti con carte di credito o di debito dei circuiti Visa e MasterCard. Il tutto senza spendere un occhio della testa per il noleggio fisico del POS. Un gran bel vantaggio, quindi, ma come funziona?
SumUp non richiede alcuna quota di registrazione o dei canoni mensili ma applica solo il 2,75% di commissioni su ogni transazione.
Un bel risparmio rispetto ai costi fissi di noleggio dei POS, con la comodità di poter offrire ai propri clienti nuovi ed immediati metodi di pagamento.
L’app SumUp è protetta da standard di criptazione a 128 e 256 bit, in modo da proteggere al meglio eventuali dati sensibili. Inoltre funziona anche come un vero e proprio sistema di cassa, in grado di memorizzare ogni transazione oppure generare e spedire ricevute di pagamento tramite SMS o via email, inserendo diverse quote di IVA (4,10 e 21 %).
Si può ricevere gratuitamente un lettore SumUp, da collegare fisicamente allo smartphone o tablet, registrandosi al sito ufficiale di SumUp.
Completata la registrazione, l’utente potrà ricevere il lettore con consegna a domicilio e dovrà installare la relativa app di SumUp da App Store o dal Google Market.
A questo punto sarà necessario completare la registrazione, inviando a SumUp dei dati essenziali per la sicurezza delle transazioni telematiche. La procedura di invio non è troppo complicata, perché può essere svolta comodamente tramite email oppure via posta. I documenti da spedire sono una copia di un documento di identità, una copia della propria Partita IVA e un modulo di identificazione firmato dalla propria banca.
L’abilitazione a ricevere pagamenti tramite carte di Debito e di Credito sarà notificata da un’email, una volta spediti tutti i documenti necessari. La parte burocratica sarà terminata e arriverà il momento della compravendita!
Accettare un pagamento richiede pochi semplici passi: basta inserire l’ammontare del conto, selezionare il metodo di pagamento e strisciare la Carta nel lettore, collegato a smartphone/tablet, quindi far accettare la transazione al cliente, con un paio di tocchi sullo schermo.
La somma pagata sarà versata sul conto corrente scelto in fase di registrazione, a meno della quota di commissione.
Facile, comodo e intuitivo.