Sfida tecnologica per Philips: la tv OLED da 55 pollici e 65 pollici

Una scommessa tecnologica che se Philips vince la lancia nell’Olimpo. La Tv con schermo OLED da 55 pollici e 65 pollici dotato del nuovissimo processore di immagine P5 Perfect Picture Engine. Ma entriamo nel dettaglio delle caratteristiche del Philips TV OLED 9002.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La nuova tv avrà il pannello OLED di LG da 750 Nit che vanta 3800 ppi e supporta gli standard HDR 10 e HLG, processore di immagine P5 (Perfect Picture Engine), che promette prestazioni superiori del 50% rispetto alla generazione precedente nelle cinque componenti chiave che definiscono la qualità d’immagine: nitidezza, colore, contrasto, movimento e correzione dell’immagine sorgente, e infine il sistema Ambilight su tre lati. L’anno scorso la società presentò già una tv OLED con Ambilight, il 901F che fu molto ben accolto dagli esperti.
Il sistema Micro Dimming Premium offre un’ottimizzazione della luminosità. E sempre sul piano della luminosità, ma anche del colore, il supporto all’HDR10 è lo standard più gettonato per ciò che riguarda la riproduzione di contenuti ad alto range dinamico.
La tv sarà in vendita da giugno in due modelli da 55 pollici e da 65 pollici e costerà intorno a 3mila euro.
Ma Philips Tv OLED 9002 è solo il primo di una gamma di televisori che stanno per arrivare.
Nel corso dell’anno, infatti, sono previsti anche un secondo modello della serie 9, sempre Oled ma dotato di soundbar, e soprattutto una Tv a tecnologia Quantum-Dot.
Philips entra così di diritto tra i produttori di alta gamma. Le sue tv offrono le migliori tecnologie ma a prezzi non proibitivi.
Già i precedenti modelli erano stati ben accolti e infatti Philips ci riprova e cerca di conquistare gli utenti con dei modelli ultra tecnologici.
La concorrenza è tanta ed è anche molto agguerrita se non si è in grado di differenziarsi si rischia di scomparire o di passare inosservati. E Philips non vuole affatto correre questo rischio.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.