• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Ruolo strategico del digitale e internet delle cose

  • Paolo Brambilla
  • 9 Luglio 2015
SDF scenario
SDF scenario

La “digital transformation” può contribuire all’evoluzione dell’industria italiana e al rilancio socio-economico, con particolare riferimento alla filiera agroalimentare, dove ad esempio il “supermercato del futuro” di Coop rappresenta un caso concreto di questa visione in ambito retail con il suggerimento di nuovi modelli di interazione.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nel Future Food District di Coop, Accenture ha contribuito a interpretare una visione di come reale e digitale già oggi possono integrarsi e a realizzare in modalità semplice, intuitiva e digitale il nuovo concept degli acquisti quotidiani.

Grazie all’iniziativa di Accenture, è stata realizzata all’interno di EXPO 2015 anche la Digital Lifestyle Experience: uno spazio interattivo in cui sperimentare concretamente il potenziale dell’Internet of Things all’interno della vita quotidiana del prossimo futuro. La Digital Lifestyle Experience mostra ai i visitatori come la trasformazione digitale delle aziende potrà rendere loro la vita più facile e migliorare la propria capacità di fare scelte adeguate e consapevoli in un contesto completamente connesso.

LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

A dimostrazione del ruolo strategico del digitale per la produttività e la crescita, oggi sono stati presentati i risultati del Digital Density Index di Accenture Strategy, che evidenzia chiaramente come un elevato livello di digitalizzazione contribuisca a raggiungere migliori performance economiche. Dallo studio emerge infatti che basterebbe un incremento di soli 10 punti nell’indice di densità per generare una crescita aggiuntiva del PIL di 0,25 punti percentuali, pari a circa 41 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni, il che per l’Italia significherebbe incrementare il proprio PIL dell’1,8% entro il 2020.

Inoltre Accenture, in qualità di Official Global System Integration Partner per l’Expo Milano 2015, ha progettato e realizzato la Service Delivery Platform (SDP)  che raccoglie, analizza e gestisce l’intero flusso di informazioni relativo a Expo 2015 (oltre 2,5 milioni di transazioni) e fra l’altro abilita la Expo Milano Official App, disponibile gratuitamente, porta d’ingresso digitale per l’Expo (a oggi quasi 900.000 download).


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Milano Digital Week 2024 parte nuovo format digitale
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.