Problemi di rete Fastweb: ecco la risposta al fastweb down
In merito all’articolo Fastweb down, pubblicato ieri, nel quale indicavamo i problemi di rete Fastweb registrati nell’erogazione dei servizi da parte dell’azienda di telecomunicazioni riceviamo la comunicazione dall’ufficio stampa di Fastweb che prende posizione ufficiale sull’accaduto.
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Di seguito il virgolettato che riportiamo in merito ai problemi di rete Fastweb: “Ci scusiamo per i disservizi che hanno impedito il corretto funzionamento del nostro servizio clienti di call center e del nostro sito nel tardo pomeriggio di ieri. Tali problemi, che non sono imputabili a noi direttamente in quanto dipesi da un aggiornamento software, sono stai risolti progressivamente nel corso della notte. Dalle 3 di questa mattina i servizi di call center e e del nostro sito sono infatti regolarmente in funzione. In merito ad alcune notizie riprese da organi di stampa e website, ribadiamo fortemente che nel corso del guasto non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario.
Confermiamo inoltre che non c’e’ stato alcun disservizio per la pubblica amministrazione e per i grandi clienti privati. Solo un nucleo di utenti in Lombardia, circa 7000 clienti, ha avuto difficoltà di navigazione e sono stati immediatamente migrati e riprotetti su un altro server. Ci scusiamo per il disagio arrecato, abbiamo fatto tutto il possibile per ripristinare i servizi nel più breve tempo possibile e continueremo a lavorare con passione e impegno per erogare servizi di qualità ai nostri clienti che costituiscono il nostro vero patrimonio insieme alla nostra rete e all’innovazione”