• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Nuovi Z10 e Q10 Blackberry rilancia sul mercato due nuovi smartphone da febbraio in Europa e da marzo negli Stati Uniti

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
La connessione intima tra rivoluzione industriale 40 IOT e AI Intelligenza Artificiale
La connessione intima tra rivoluzione industriale 40 IOT e AI Intelligenza Artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’azienda canadese Research in Motion rilancia forte su Blackberry per questo inizio di 2013: tanto da far diventare il nome del suo smartphone, ovvero il suo prodotto di maggiore successo in assoluto, quello dell’azienda stessa.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

E proprio da Blackberry e dal suo sistema operativo, RIM riparte per il lancio imminente dei suoi nuovi due smartphone: Z10 e Q10. Il Blackberry Z10 è un prodotto che nel design strizza un po’ l’occhio alla concorrenza, finendo con l’assomigliare, tra display widescreen da quattro virgola due pollici e doppia fotocamera integrata, allo stile di iPhone.

Decisamente più legato alla tradizione dei precedenti Blackberry usciti sul mercato è il Q10, che oltre allo schermo “touch” presenta anche la tradizionale tastiera del device targato RIM. Quello che colpisce dei due nuovi Blackberry è comunque la potenza hardware: dispositivi agili e veloci, capaci di offrire prestazioni decisamente performanti, alla stregua di quelle che si richiedono agli smartphone di ultima generazione.

LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

E’ proprio la sfida alla concorrenza ad animare Blackberry, con l’azienda canadese conscia del fatto che i toni commerciali si alzeranno molto in questo 2013, con tutte le principali aziende pronte a lanciare novità molto importanti. Nonostante le vendite dei Blackberry siano state in crescita nel 2012, la sfida appare molto complicata. Nell’ultimo anno, analizzando esclusivamente il comparto degli smartphone, Samsung ed Apple hanno letteralmente dominato la scena.

I coreani sono in testa alle rilevazioni delle vendite, non solo considerando i telefonini di ultima generazione, ma anche quelli tradizionali, sui quali hanno piazzato lo storico sorpasso dopo oltre dieci anni di dominio dei finlandesi di Nokia. E la linea dei nuovi “Galaxy” nel 2013 promette di bissare i successi dell’anno precedente.

Per quanto riguarda Apple, l’azienda di Cupertino non lascia, ma raddoppia, avendo messo in cantiere la produzione di un iPhone Mini e di un iPhone 6 che sarà ulteriormente potenziato rispetto a quello di precedente generazione, e che per ora è stato denominato “iPhone Plus” o “iPhone Math”.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker cinesi attaccano con successo provider internet negli USA per spionaggio dati americani

In questo scenario, al momento i Blackberry occupano una quota percentuale del mercato stimabile attorno ai quattro virgola sei punti. Per ora dalla borsa sono arrivati segnali contrastanti, e ad un rialzo iniziale dei titoli RIM ha fatto da contraltare una perdita del sei per cento, probabilmente legata al fatto che Z10 e Q10 non saranno disponibili sul mercato americano prima del mese di marzo.

Tempi un po’ lunghi, dunque, che dovrebbero accorciarsi un po’ in Europa considerando che i due nuovi smartphone dovrebbe essere già disponibili per l’acquisto entro la fine del mese di febbraio, Italia compresa. L’esordio ufficiale invece è previsto nella nazione di “casa” dell’azienda, il Canada, esattamente per il prossimo martedì 5 febbraio.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Gmail compie vent’anni ed ha cambiato la nostra vita: ecco tutto quello che dovresti conoscere.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.