Il ricercatore di sicurezza dimostra che il nuovo sistema del servizio “trova il fantasma” per dimostrare che sei un essere umano e non un bot può essere facilmente ingannato.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
In circa il tempo necessario per ordinare una pizza, un ricercatore di sicurezza ha dimostrato come il nuovo sistema di verifica di Snapchat può essere facilmente violato.
Steve Hickson ha usato la funzione del computer su come riconoscere le immagini e relativi template di corrispondenza per mostrare come un computer potrebbe ingannare nuova verifica Captcha image-stile Snapchat che ha debuttato lo scorso Mercoledì.
“Ho utilizzato circa 30 minuti per stesura del codice” per eseguire il riconoscimento e la selezione un’operazione automatica , Hickson ha detto. “Con poco sforzo, il mio codice era in grado di ‘trovare il fantasma’ nell’esempio precedente con il 100 per cento di accuratezza.”
Snapchat non ha ancora commentato l’accaduto.
Snapchat haavuto un notevole ritardo nel comunicare che il proprio database utente della società è stato violato, esponendo i nomi utente e numeri telefonici di 4,6 milioni di utenti all’utilizzo fraudolento.