Il gruppo audio Monster ha fatto causa a Beats, il produttore di famosissime cuffie per la musica co-fondato da Dr.Dre e acquistato da Apple.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
L’accusa mossa nei confronti di Beats è di “atti deliberati di tradimento aziendale” per una “transazione finta” per mettere fine all’accordo che legava le due società. Monster cita – da riporta il Financial Times – i nomi di Dr.Dre e del produttore di musica, Jimmy Iovine, co-fondatore di Beats.
Nei documenti depositati, Monster afferma di aver perso “milioni di dollari” di ricavi con la fine dell’accordo. Il riferimento è all’operazione con HTC del 2011, quando il produttore di smartphone di Taiwan ha acquistato il 51% di Beats.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00KD805BS” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Quest’ultima – secondo Monster – ha usato l’accordo come pretesto per mettere fine all’alleanza con Monster con la clausola del “cambio di controllo”. Beats infatti ha riacquistato da HTC la metà delle azioni vendute un mese dopo, spingendo l’amministratore delegato di Monster, Noel Lee, a vendere parte della sua quota del 5% in Beats. Lee ha venduto la restante partecipazione nel 2013, poco prima della vendita alla società Apple.