Millennials italiani: tutto quello che serve sapere per fare business con loro
![Il LATO OSCURO Della INTELLIGENZA ARTIFICIALE puo essere pericoloso 1](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/Il-LATO-OSCURO-Della-INTELLIGENZA-ARTIFICIALE-puo-essere-pericoloso-1-1160x653.jpg)
Sono il gruppo di consumatori più interessante per le aziende che operano in campo digitale, ma anche per tutti gli altri attori del mercato.
E non sono pochi i Millennials italiani : solo in Italia se ne contano 12,2 milioni, ma trattandosi della prima generazione globale il suo interesse va anche verso i pari età sparsi in ogni angolo del mondo.
Si tratta della Generazione Y o Millennials. Le definizioni e gli studi non mancano, ma mentre si leggono sempre più dati sui 18-35 enni, quello che si stenta a trovare è un quadro di riferimento davvero completo, che contenga anche una guida all’azione per avvicinarli ed ingaggiarli.
La lettura del libro di Diego Martone “I Nuovi Dei dell’Olimpo dei Consumi: alla conquista dei Millennials” risponde proprio a questa esigenza e soprattuto lo fa in modo preciso e coinvolgente, spaziando dal consumo dei media, al Second Screen, dalle abitudini culinarie alle quelle di relazione tra pari e con i brand, dal fenomeno dei Neet (giovani che hanno rinunciato a studiare e a cercare lavoro) alle difficoltà di emancipazione.
L’ebook sui Millennials italiani è in vendita nei principali ebook store e l’anteprima è consultabile presso questa pagina. Buona lettura!