La migliore app del mondo è italiana: al #MWC2013 Atooma vince il Mobile Premiere Awards Mobile World Congress

4 sviluppatori italiani si aggiudicano il primo posto sul podio del prestigioso Barcellona Word Congress.
La loro App é stata infatti giudicata “la migliore del mondo”.
Un’applicazione Android che permette di personalizzare ed ottimizzare le funzioni del proprio smartphone. La App di Atooma è stata selezionata tra le finaliste del concorso “Mobile Premiere Awards” che ha si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale, testimoniando il grado di eccellenza delle startup italiane.
Il programma, ad oggi scaricato da oltre 70.000 utilizzatori può “governare” le funzioni prinicipali del proprio cellulare senza passare per i complessi codici di programmazione.
Operazioni e mini App per “istruire” il vostro smartphone Android e impartire una serie di compiti come mandare sms ogni volta che si arriva in un posto prestabilito, attivare automaticamente il vivavoce in auto, eliminare rapidamente la suoneria quando si é in luoghi pubblici; ma anche accedere a funzioni più complesse, come l’accesso a Facebook, Dropbox o Google e alla geolocalizazione.
I magnifici 4 stanno lavorando alla conversione della App nella versione iOS, anche per iPHONE, ma pare che Apple abbia previsto troppe limitazioni che ne frenano lo sviluppo e determineranno tempi più lunghi e pesanti complessità da superare.
Ma dal cassetto dei fantastici quattro usciranno a breve interessanti sorprese per integrare il sistema, come la possibilità di interazione tra la App di Hatooma con le smart TV e con funzioni domotiche.
In un momento grigio per l’Italia, in questi giorni dipinta da qualcuno come il Paese dei clown, ci sentiamo indirettamente orgogliosi per il fatto indiscutibile che assieme a spaghetti, mandolini e canzonette, possiamo aggiungere tra le italiche eccellenze anche la tecnologia creativa che ci porta ancora una volta in cima al mondo.